Categorie
Incontri

Nuovi incontri: affrontare la prima esperienza

L’inesperienza in amore può fare brutti scherzi, ma può anche regalare delle emozioni forti da togliere il fiato. Basta solo saper gestire il primo incontro

Quando si è single può capitare di incontrare persone inesperienti che non sanno né come né da dove iniziare per conoscere nuove persone.

Le regole dell’amore non sono innate nell’uomo e non tutti sanno cosa sia giusto o cosa sia sbagliato durante gli incontri. Eppure saper fare il passo giusto serve a conquistare l’anima gemella e a dare inizio ad una relazione duratura o ad una vera amicizia.

Fate attenzione però a comprendere che non tutti quelli che conoscerete saranno esperienti e che alcuni seppur maturi di età non hanno avuto mai la possibilità di vivere una relazione o di condividere del tempo in coppia con un’altra persona. Questo accade spesso per diversi motivi, che spingono quel soggetto a non sapersi o volersi approcciare con altri individui.

Nonostante alcune volte un reale motivo di fondo non sussista, è pur sempre vero che queste persone scelgono di restare single per molto tempo pur sapendo che con un partner o un amico la propria esistenza diventerebbe interessante e ricca di momenti da condividere con chi si ama.

Cercando di comprendere le ragioni e il passato di questi soggetti, è fondamentale che in caso di incontri si aiutino a fare la loro prima esperienza sentimentale e a fare un salto di qualità. Ciò non vuol dire che dovrete diventare voi artefici del loro destino, ma che potrete supportarli nella loro nuova avventura sentimentale o farne parte come nuovo partner.

Se siete attratti da questa nuova conoscenza che non ha avuto mai esperienze sentimentali, né relazioni più intime, non perdetevi d’animo e cercate di farle provare delle sensazioni mai provate, senza esagerare e carpendo quante più informazioni sui suoi gusti personali e sul suo carattere.

Anche per voi sarà interessante conoscere qualcuno che non sa ancora cosa voglia dire amare concretamente un’altra persona, perché per una volta vi rimetterete in gioco senza porvi dubbi sul passato dell’altro o sulle capacità sentimentali di chi conoscerete, e perché se sarà davvero sincero con voi vi renderà consapevoli della propria insicurezza che fino a quel momento ha bloccato le sue mosse.

Così forse, la prima esperienza sarà quella giusta.