L’ansia da prestazione non è una questione solo maschile, ma riguarda anche l’universo femminile: tutti sperano di uscire da una stanza da letto portando a casa un bel 10 per la propria performance, soprattutto quando si è all’inizio di una relazione e si vuole dare il meglio di se.
Uno dei primi obiettivi quindi è quello di non deludere l’altro/a e di fare bella figura. C’è però chi compie dei passi falsi ancora prima dell’amplesso, rischiando di mandare a monte tutto. Ecco quali sono gli 8 errori da evitare sia per gli uomini che per le donne quando si ha un rapporto:
– Utilizzare un linguaggio volgare. Adottare un linguaggio da film hard durante i preliminari e il rapporto non farà di certo impazzire di gioia chi si trova con voi: non tutte le donne amano espressioni del genere o essere appostrofate come una pornostar, soprattutto perché non siete mica Rocco Siffredi.
– Accelerare l’amplesso. Utilizzare frasi del tipo “sbrigati che domani devo lavorare” o “dai che devo andare” non permettono di certo ad un uomo di concentrarsi e soddisfarvi: evitate quindi di mettergli fretta se non volete un rapporto deludente.
– Non essere muniti di preservativi. Se vi trovate di fronte ad una donna cauta, una dimenticanza del genere può esservi fatale: mentre voi scappate alla ricerca di qualche farmacia vicina o di un amico, lei nel frattempo potrebbe scappare dalla vostra stanza da letto.
– Porre delle domande sciocche. Le donne hanno bisogno di costanti sicurezze, e sperano sempre di trovarle nell’uomo che hanno a fianco. Il problema è non riuscire a cogliere il momento esatto in cui porre quesiti del genere “Mi ami? Ma quanto mi ami?”, “Mi trovi bella?”, non pensando a due cose fondamentali: prima di un rapporto tutti gli uomini per arrivare al dunque riescono ad essere degli abili pinocchi, domande del genere pre-rapporto smorzano ogni forma di erotismo.
– Depilazione totale. Se per le donne una depilazione accurata prima di avere un rapporto è essenziale, la stessa dedizione non è richiesta agli uomini: perché sottoporsi ad una tortura del genere? Senza pensare che ciò potrebbe creare confusione nel genere femminile oltre a far crollare ogni forma di virilità.
– Luci spente. Chiedere di fare l’amore a luce spente elimina ogni forma di pathos: basta trovare un compromesso. No a luci da San Siro come quelle amate dagli uomini: meglio suffuse sia per creare atmosfera e nel contempo nascondere le proprie insicurezze.
– Piegare i vestiti. C’è poco da argomentare. L’unica domanda è: perché?
– Avere rapporti da sbronzi. Non è uno dei momento in cui si raggiunge l’apice della propria performance: in questo caso è meglio augurarsi di aver dimenticato tutto al risveglio.
E per voi quali sono gli errori da evitare prima di avere un rapporto?