Categorie
Tendenze

Cos’è la sindrome delle principesse tristi?

Se hai difficoltà a relazionarti con le altre persone, ma non comprendi i reali motivi che ti bloccano scopri i sintomi della Sindrome delle principesse tristi

Sentirsi insoddisfatti nella vita può diventare una vera e propria malattia, i cui sintomi possono estendersi anche nella sfera sentimentale.

Molte delle cause sono da ricercare nel carattere di una persona che si blocca e che limita le proprie emozioni, lasciando che la paura e i dubbi prendano il sopravvento. Altre volte però, alla base di questo atteggiamento si pone una sindrome che rende quasi impossibile vivere una storia d’amore in serenità e tranquillità.

L’insoddisfazione può essere anche conseguenza di un atteggiamento scontroso e protettivo che spinge molte donne a tenersi a debita distanza dalle nuove conoscenze e a rimandare i momenti intimi con la persona dalla quale sono attratti. Così facendo perdono occasione di restare coinvolti in un rapporto sentimentale che potrebbe renderle felici e che riuscirebbe a sbloccare le loro inibizioni.

Questi sono i sintomi legati alla cosiddetta “sindrome delle principesse tristi” che si mostrano nei nuovi incontri interferendo negativamente sul successo della conoscenza. Anche se tale disturbo colpisce le donne, le sue conseguenze interessano tutti quegli uomini che si approcciano con chi ne è affetta e che, per non rischiare di restarne illusi, dovrebbero imparare a carpire i segni di questo malessere psicofisico.

Tale sindrome condiziona infatti sia la mente che il corpo, agendo sulle aspettative che i soggetti si pongono e che li spingono a ricercare la perfezione nei nuovi incontri e allo stesso tempo contraendo i muscoli che creano una sorta di barriera protettiva grazie alla quale ci si può difendere da chi mostra un minimo di interesse.

Il nome che etichetta la sindrome deriva dagli effetti che essa manifesta e che costringe a restare legati al senso di insoddisfazione e alla speranza di un incontro migliore. Così facendo infatti la principessa che non sceglie tra i suoi ipotetici pretendenti si intristisce a tal punto da perdere la stima sia in se stessa che negli altri e tanto da chiudersi al mondo che la circonda.

Se vi trovate di fronte ad un caso simile, non perdetevi d’animo, perché se siete davvero interessati a quella persona riuscirete a modellare le sue paure e a renderla serena con dolcezza e comprensione.

Vedrete che dietro al quel guscio si nasconde la vostra principessa e che in poco tempo diventerà felice di vivere con voi una relazione da favola.