Categorie
Consigli

Le 3 cose da fare per passare da single in coppia

Se siete stati single per molto tempo ed è difficile abituarvi alla relazione, provate a seguire questi 5 passaggi e godetevi i benefici dell’amore

Chi è single vorrebbe trovare l’amore, chi è in coppia vorrebbe ritornare single e chi è insoddisfatto vorrebbe riscoprire la pace.

Fatto sta che ogni scusa è buona per trovare il fatidico pelo nell’uovo che può rendere la vita di un soggetto insopportabile e intollerabile. Basterebbe il buon umore a far cambiare idea su alcuni rapporti che se visti da una prospettiva ironica e positiva diventerebbero allettanti ed interessanti.

Provare per credere però non basta, perché a volte l’abitudine può prendere il sopravvento e influenzare il benessere del singolo partner e della stessa coppia. Ciò accade quando una persona fin troppo abituata a restare single, costretta a cercare in continuazione nuove opportunità sentimentali si trova a condividere una storia sentimentale importante che gli desta però alcuni fastidi.

Il single che per lungo tempo ha vissuto tra un flirt e l’altro, ha trascorso le sue giornate abitando da solo e secondo delle proprie regole non riesce sin da subito ad accettare la nuova vita di coppia e prova delle emozioni contrastanti miste di piacere e di angoscia. Per superare questo passaggio è possibile provare 3 mosse utili a metabolizzare il cambiamento.

Affrontate il cambiamento accettandolo come un’avventura da vivere o una sfida da superare e mettendo da parte ansie e timori. Se saprete darvi del tempo comprenderete che stare accanto ad una persona significa maturare insieme sia nel bene che nel male e resistere di fronte ai piccoli ostacoli quodiani.

– Siate chiari sin dal principio, perché se davvero tenete al successo della nuova storia farete di tutto per portarla avanti, così come fa il vostro partner. Il dialogo è fondamentale soprattutto nella fase iniziale durante la quale avrete la possibilità di conoscere chi vi starà accanto per lungo tempo.

– Cercate di adeguare il vostro stile di vita da single a quello di coppia, cercando il bello in ogni azione che farete con il vostro partner. In fondo, se vi attrae che male c’è a sopportare delle nuove norme di convivenza?

Se proprio non riuscite a mettere in pratica questi passaggi, allora siete proprio fatti per restare single!