Cercare e ricercare il partner ideale per una relazione sentimentale può diventare un’ossessione e quando si resta colpiti solo dal carattere la conquista diventa problematica.
Tante volte capita infatti di invaghirsi di una persona solo perché vi appare interessante, perché il suo modo di parlare o di fare vi attrae a tal punto da farvi dimenticare cosa sta accadendo tutto attorno. Ed anche se questi sono i sintomi lampanti del vostro interesse per quel soggetto, qualche conto ancora non vi torna.
Siete restati vittime del suo savoir fair, senza restarne catturati dal suo aspetto fisico che a vostro avviso non rispecchia nulla del vostro partner ideale o del modello di compagno che vorreste al vostro fianco. Eppure non riuscite a trattenervi nel guardare quella persona che vi attrae e che è riuscita a conquistare il vostro cuore e soprattutto la vostra mente.
In questi casi non lasciate che un suo misero difetto o una sua imperfezione possano rovinare l’inizio di una relazione, visto che comunque sia vi piace trascorrere del tempo con lui e che ciò che fate insieme non vi impedisce di essere sereni e felici. Potete scegliere di interrompere sin da subito la storia o magari dare una possibilità a chi avete davanti senza soffermare la vostra attenzione al suo aspetto esteriore.
Nel caso in cui le sue sembianze non vi attraggono affatto allora potrete optare per un’amicizia che si distingua dalle altre e che metta al primo posto la sincerità e il rispetto per l’altro in modo da vivere a pieno ogni momento trascorso insieme. Ciò che importa è stare bene e se siete riusciti o riuscirete a trovare una persona che riesce a farvi stare in pace e serenità occorre che vi sbrigate a non farvela scappare e che nessun difetto vi distragga.
A farsi è più difficile che a dirsi, ma se ben valutate la situazione vi accorgerete che in amore come nella vita di tutti i giorni nessuno è perfetto e che ciò che conta è sapere di poter contare su chi si ha accanto per poter godere dei benefici di un qualsiasi tipo di relazione.
Per il resto continuate a sperare perché l’anima gemella esiste per tutti!