Categorie
Tendenze

Le 5 cose che importano ad una donna ma no all’uomo

Ci sono delle cose che le donne ritengono importanti e di cui sono ossessionate a cui invece gli uomini non pongono attenzione. Ma quali sono nel dettaglio?

Si dice che gli uomini provengono da Marte mentre le donne da Venere: questo per sottolineare come appartengono a due mondi completamente differenti. Già perché se i primi sono molto intuitivi e semplici da capire, le donne sono del tutto complicate.

Nella maggior parte dei casi sono problematiche: amano rendersi la vita difficile e pensano che anche per gli altri sia lo stesso. Se per esempio una donna nota un difetto nel suo vestito (a volte nemmeno tanto visibile) è sicura che lo stesso verrà notato anche da un uomo: la verità è che il 90% delle volte gli uomini non badano completamente a certe cose.

Ecco allora una lista di cose su cui le donne sono ossessionate, e che nel contempo pensano possano essere importanti anche per gli uomini:

Trucco. Come appurato da un recente sondaggio di Lovepedia, il trucco, fondamentale per la maggior parte delle donne, non è un particolare a cui gli uomini pongono tanta attenzione. Della serie, è inutile stare ore a pasticciarsi il viso: un po’ di copriocchiaie, mascara e blush sono sufficienti.

Outfit perfetto. È normale che ogni donna voglia sentirsi bene con se stessa, ma questo non giustifica le continue paronoie davanti allo specchio. Ore passate davanti a quel vetro riflesso a notare diffetti in molti casi anche inesistenti. Se donna sta bene con se stessa anche un uomo lo noterà: se un abito fa un leggero difetto lui non saprà nemmeno di cosa state parlando.

Chissà cosa pensa. Una delle cose su cui le donne vorrebero avere il totale controllo è la mente dell’uomo: sapere cosa pensa 24 ore su 24. Quando non lo capisce fa la classica domanda “A cosa stai pensando?”. Un uomo pensa a varie cose cosi come una donna, solo in modo più sintetico e lineare.

Fare la prima mossa. Molte donne sono ossessionate dall’idea che deve essere l’uomo a fare la prima mossa: questo non è totalmente sbagliato lo diventa però nel momento in cui ci si limita. Se vi piace uno e avete piacere di conoscerlo fare il primo passo non gli farà pensare male di voi. Sentitevi libere di agire.

Farsi sentire per prima. Come sopra: non per forza bisogna attendere che sia lui a fare il primo passo. Volete capire se lui è interessato? Scrivete e basta: gli uomini non inziano a montare film o a fare castelli in aria per un semplice messaggio. Quindi non state li bloccate a dire “Oh mio dio, chissà cosa penserà di me”.

Quali sono secondo voi le cose che ossessionano una donna e a cui l’uomo invece non da importanza?