Categorie
Tendenze

L’uomo pelato piace alle donne: perché?

Perché alle donne l’uomo pelato piace? Cosa le attrae? Scoprilo nel nuovo sondaggio che Lovepedia ha condotto sulla componente femminile della community

Per molti uomini la calvizia è una tragedia, ma la realtà è che con gli anni quello che inizialmente può essere visto come un difetto diventa invece un elemento di virilità: sono infatti numerose le esponenti del gentil sesso che considerano attraenti l’uomo pelato.

Basta pensare alcuni rappresentanti dello star system come Vin Disel, Bruce Willis, ai più nostrani Luca Zingaretti o Roberto Saviano: uomini il cui sex appeal non è determinato certo dalla presenza di una chioma fluente.

A dare un’ulteriore conferma di quanto esposto fino ad ora sono i risultati del sondaggio che Lovepedia ha somministrato alla componente femminile della sua community alle quali è stato chiesto il motivo per cui alle donne piacciono gli uomini calvi.

Ebbene, secondo il 29,8% con la maturità l’uomo pelato diventa ancor più affascinante, mentre per il 19,3% risulta essere più virile. La caduta di capelli infatti può causare la perdita di autostima, ma se un uomo accetta il problema e capisce come valorizzare la propria persona, che non è fatta solo da una chioma fluente, ma da un insieme di dettagli, il risultato può essere sorprendente.

{chart}

L’uomo tra l’altro che preferisce rasarsi completamente più che “rattoppare” i pochi ciuffi rimasti, è considerato più ordinato e maggiormente apprezzato dal 15,8% delle votanti. Senza contare poi che secondo il 12,3% in questo modo vengono risaltati i lineamenti, che a seconda dei volti possono essere interessanti sia che siano spigolosi che armoniosi, e nel contempo comunicano sicurezza e stabilità.

Infine alle donne sembra piacere l’uomo pelato perché risulta essere sicuro di sé e allo stesso tempo in certi casi può trovare una certa somglianza con una star di Hollywood (vedi gli esempi sovraesposti).

Quindi cari uomini se pensate di non piacere alle donne perché in testa vi trovate con pochi capelli, sappiate che vi sbagliate: vero è che molto dipende dalla cultura e dai gusti personali, ma l’importante è non generalizzare.

Donne voi vi sentite attratte da questo tipo di uomini? E voi maschietti pensate che i capelli siano una componente essenziale per conquistare una donna?