Il cane è il miglior amico dell’uomo, cosi come può esserlo un gatto ma anche un pappagallo o un coniglietto e cosi via.
Perché non sfruttare l’amore che si prova nei confronti degli animali per fare nuovi incontri? C’è chi storcerà il naso, chi magari sarà un po’ diffidente, o chi dirà “ma che c’entra”? Se ci pensate invece sono tantissime le persone al mondo che come voi hanno un amico a quattro zampe o a due o che semplicemente amano gli animali, e con le quali potreste instaurare una piacevole conversazione o rapporto.
Dove fare conoscenze di questo tipo?
– Al Parco. Molti proprietari di animali domestici sono soliti portarli presso una villa o un parco dove possono correre liberi. È qui che potreste avvicinarvi a qualcuno che ha catturato il vostro interesse rompendo il ghiaccio chiedendo per esempio informazioni sul suo cane. L’importante è non essere invadenti.
– Negozio di animali. In questo caso le possibilità sono due: o puntare sul commesso o sulla commessa da cui siete rimasti folgorati chiedendo informazioni sui prodotti per avviare una conversazione, oppure su quella persona con la quale vi scontrate spesso.
– Toeletta per cani. Mentre siete in attesa che il vostro amico a quattro zampe sia lindo e profumato potrete attaccar bottone con chi aspetta come voi: è anche questo un modo alternativo per fare nuovi incontri.
– Associazioni di volontariato. In questo modo potrete unire l’utile al dilettevole: compirete delle buone azioni aiutando per esempio tanti cuccioli a trovare casa e allo stesso tempo avrete modo di conoscere nuove interessanti persone.
– Forum e pagine social. Sono tanti i forum ma anche i gruppi o pagine social dove poter conversare e confrontarsi con gente diversa in merito l’argomento. La piazza virtuale può sempre trasformarsi in una reale.
– Fiere ed eventi. Sono numerose le manifestazioni che riguardano gli animali domestici: anche queste si possono trasformare in un’ottima occasione per fare nuovi incontri.
Ricordate che il fine non deve essere solo quello di fare nuove conquiste: questo infatti è un modo simpatico per conoscere nuove persone e dar vita anche a piacevoli amicizie da condividere con i vostri pets. Che ne pensate?