È arrivato il giorno più “caldo” dell’anno: Ferragosto. Che fare? Sia che si è in coppia o single gli appuntamenti sono tanti e adatti ad ogni esigenza.
È soprattutto per chi ha voglia di fare nuovi incontri e cercare l’anima gemella che questa occasione può rivelarsi davvero interessante.
Cosa non deve mancare: intraprendenza, spirito di iniziativa e creatività. Il secondo passo è saper organizzarsi e cogliere al volo tutte quelle occasioni che permettono di imbattersi in nuove conoscenze o che permettano semplicemente di trascorrere una giornata diversa in serenità. Ecco allora qualche idea last minute e low cost:
– Falò in spiaggia. Non esiste un Ferragosto senza falò, qualcuno che suona della buona musica, e qualcosa da mangiare e bere. Dato che solitamente è un’idea che molte persone hanno potreste provare ad avvicinarvi ad altre persone che come voi si trovano li per lo stesso motivo e dar vita ad una grande comitiva. Tentar non nuoce: basta utilizzate l’attacco giusto per rompere il ghiaccio.
– Grigliate a volontà. Questa è una giornata da passare in compagnia e in spensieratezza: magari potreste organizzare una grigliata con gli amici e invitare chi vi fa battere il cuore. Un’idea per conoscere nuova gente è quella di dire ad ogni persona di portare qualche conoscente, ovviamente senza esagerare nel numero: chissà che non incontriate qualcuno di inaspettato.
– Campeggio. Immersi nella natura molte persone ritrovano se stesse e questo fa si che siano più disposte ad aprirsi anche agli altri e ad essere propensi a nuovi incontri. Si è portati ad essere più solidali e tolleranti in quanto consapevoli di dover condividere degli spazi comuni. E sono proprio questi che vi devono portare ad interagire, oppure se siete fortunati potreste imbattervi in un vicino di tenda interessante.
– Eventi in città. Sono molte le città italiane che organizzano eventi per l’occasione: non resta che scegliere quello giusto per voi.
– Chat. Grazie alle nuove tecnologie sono molti coloro che passano delle ore nel mondo virtuale anche durante il Ferragosto. Magari questa può diventare l’occasione giusta per invitare la persona con cui vi sentite da tempo oppure per organizzare una bella uscita di gruppo tra utenti.
Qualunque cosa scegliate di fare ricordate che l’imperativo è divertirsi, sempre e comunque! E poi l’importante non è tanto il luogo, quanto la compagnia. E voi come trascorrete questo Ferragosto?