Categorie
Tendenze

Rende felici: un aumento di stipendio o una vita intima intensa?

Cosa da felicità: un aumento di stipendio oppure dei rapporti intimi continui e soddisfacenti? Ecco cosa è emerso dai risultati di un’ultima ricerca

Con questa crisi che il nostro Paese continua ad attraversare il sogno di molti è quello di avere in primis un lavoro, e chi invece ne è già in possesso di uno, la fantasia è quella di ottenere un aumento di stipendio.

Eppure contrariamente a quello che gran parte delle persone pensano, la vera felicità non la da il denaro, nonostante sia utile per comprare cose desiderate e belle.

E allora cos’è che fa felice un essere un umano? La riposta al questo arriva direttamente dalla scienza: avere tanti rapporti intimi soddisfacenti. Secondi infatti i dati raccolti all’interno di una particolare ricerca pubblicatia nel Journal of Economic Behavior & Organization, avere rapporti sessuali frequenti e soprattutto appaganti rende felici le persone allo stesso modo di avere un aumento dello stipendio addirittura del 130%.

Lo studio è stato condotto dagli economisti Russell Smyth e Zhiming Cheng, i quali dopo aver analizzato le risposte di ben quasi 4.000 persone sono giunti alla conclusione che la vera felicità non deriva dal denaro ma bensì dal già rinomato sesso, purché non sia deludente e frequente.

La situazione è risultata essere abbastanza analoga in modo distinta sia tra uomini che tra donne: per un uomo infatti avere una quantità di rapporti cosi come desiderati ed immaginati è fonte di appagamento, che può raggiungere dei livelli simili solo nel caso in cui il suo stipendio venisse triplicato. Dall’altro canto le donne si sono dette pronte a barattare il proprio stipendio medio per una notte focosa di passione fatta bene.

Un’analisi e una ricerca di questo tipo non era ancora stata condotta: per la prima volta viene tracciato un triangolo tra economia, sesso e felicità dimostrando come che se è vero che i soldi non danno sempre gioia, stessa cosa non si può dire di un partner bravo sotto le lenzuola.

Ma sarà davvero cosi per tutti? Voi vi sentiresti più appagati con un aumento di stipendio o con dei frequenti rapporti sessuali soddisfacenti? Ed inoltre sareste pronti a barattare il vostro denaro o non vi rinuncereste nemmeno per dell’ottimo sesso?