Categorie
Consigli

Come capire se una persona è innamorata

Come capire quando una persona è innamorata o interessata a noi? Per farlo basta fare attenzione ad alcuni atteggiamenti che nascondono un chiaro segnale

Vi siete invaghiti di qualcuno ma non siete sicuri di essere corrisposti?

Questa è una di quelle situazioni che capitano comunemente: il problema è non restare sospesi in una sorta di purgatorio dell’amore fatto di dubbi e punti interrogativi. “Gli piaccio oppure no?” questo è il dilemma. Molte volte si ha paura di scoprirlo per non imbattersi in un risposta negativa o deludente, in poche parole si ha il timore di essere respinti da chi invece fa battere il nostro cuore.

Premesso che prima o poi dovrete fare una mossa onde evitare di restare intrappolati in una condizione che non vi porta alcuna felicità, per non brancolare proprio nel buio e non lanciarvi nel vuoto senza un “paracadute”, ponete molta attenzione ai comportamenti e gesti della persona desiderata, in modo da avere un’ottima chiave di lettura.

Si mostra interessato/a alla vostra vita. Tendenzialmente sono poche le persone che amano ascoltare il prossimo: più che altro preferiscono parlare di loro stessi. Se invece qualcuno vi pone delle domande sulla vostra giornata o sulla vostra vita è perché il principale interesse siete voi.

Vuole sapere degli ex. Nessuno vi chiederà mai dei vostri ex a meno che non siate voi a tirare fuori l’argomento. Se qualcuno lo fa è perché è interessato a sapere se la via è libera o se ancora esiste qualche ombra del passato.

Boicotta gli appuntamenti con gli amici o le amiche. Se a un “ah, devi vederti con i tuoi amici/ le tue amiche” corrisponde un “posso annullare subito l’impegno”, c’è poco da dire: il pesce è nella rete.

È maldestro/a e balbetta. A meno che non lo sia di natura, una persona innamorata la si riconosce subito per la sua sbadataggine (mai mostrata prima) e per il suo farfugliare nel momento in cui vuole esprimere un semplice concetto (quando normalmente è un ottimo oratore).

Cerca un continuo contatto. Quando siete insieme vi accarezza il viso, vi prende le mani, vi sfiora il braccio, gioca con i vostri capelli? Il suo scopo è avvicinarsi il più possibile a voi e sta facendo in tutti i modi per farvelo capire. Bisogna considerare però che una persona può anche essere timida o un po’ introversa: in questo caso sarà un po’ difficile cogliere i segnali ma non impossibile.

Invia messaggi di buongiorno e buonanotte. Davvero: vi state ancora chiedendo se è interessato/a?

Se vi rendete conto che molte di queste cose basilari mancano tra voi e chi vi piace, rivolgete il vostro sguardo altrove, in caso contrario fate un bel respiro e buttatevi.

E voi da cosa capite se una persona è innamorata o interessata a voi?