Il 2021 viene visto come l’anno del movimento essenziale, condizionato da leggi e regole anti contagio imposte dall’arrivo del Covid 19 che ha indotto migliaia di persone ad intraprendere attività fisica e a adottare delle sane abitudini.
Camminare, correre o pedalare sia in città che nei giardini, è divenuta ormai una vera e propria abitudine, da quando il Coronavirus costringe la maggior parte delle persone a stare chiuse in casa.
Sembra quasi che si stia tornando al movimento naturale ed essenziale, all’essenza vera dello sport, preferendo così l’aria aperta e tutte quelle attività che stimolano in modo naturale sia mente che corpo.
Costretti a fermarsi, un po’ tutti hanno compreso che non bisogna mai lasciarsi andare e che è molto importante prendersi cura di se stessi per poi rapportarsi in modo sereno agli altri.
Il movimento in tutte le sue forme stimola a fare sempre meglio e a porsi un obiettivo da raggiungere. Ed è per questo che occorre darsi un’occasione e cogliere l’attimo in un momento particolare con quello che tutto il mondo sta vivendo.
Per non soccombere alla realtà, meglio alzarsi e muoversi adesso!