Che le donne fingano a letto non è più un mistero: sono molte quelle che per non deludere il proprio partner o per porre fine ad una pessima performance, simulano il proprio piacere.
Come dimenticare la famosa scena di “Harry ti presento Sally”, in cui una giovane Meg Ryan simula un perfetto orgasmo.
La verità è che non occorre avere per forza un rapporto intimo per raggiugere il godimento: basta praticare yoga, ciclismo, corsa e climbing. Parola della scrittrice americana Debby Herbeick, autrice del manuale Coregasm Workout Manual, in cui afferma che il mix di traning derivante dai quattro sport elencati permette ad una donna di raggiungere un climax di piacere mai provato prima.
Questa nuova pratica è denominata Coregasm, il cui nome deriva da “core” addome, e “orgasm”, orgasmo. Ma di cosa si tratta nello specifico e cosa avviene nel corpo femminile? In pratica sono diverse sollecitazioni dei muscoli pelvici che, stimolati correttamente, fanno si che la donna possa concentrarsi su esercizi muscolari e respiratori per raggiungere l’orgasmo.
A conferma di quanto esposto fino adesso, alcuni ricercatori dell’Indiana University of health, physical education and recreation hanno effettutato uno studio in merito su un campione di 350 donne di età differente: dai risultati emersi hanno cosi potuto riscontrare come il 35% di loro aveva effettivamente raggiunto il piacere proprio durante l’allenamento, mentre il restante 65% aveva comunque provato piacere sessuale svolgendo le diverse attività come la corsa e lo yoga. Questo ha cosi dimostrato e messo in evidenza come la muscolatura addominale sia la diretta responsabile di questo fenomeno.
Ovviamente tutto questo mette fine a tutto quel romanticismo che si scatena durante un rapporto, ma nonostante ciò negli States sembrano nuomerose le donne che hanno abbracciato la teoria di Debbie Herbenick, favorendo così la nascita di veri corsi di Coregasm. Insomma una palestra adatta per il proprio piacere.
Vi incuriosisce l’idea? Praticheresti mai il Coregasm?