Categorie
Consigli

I 5 atteggiamenti che confondono un uomo

Molte volte alcuni atteggiamenti femminili vengono confusi dagli uomini, che credono di aver fatto colpo quando invece non è cosi. Ma quali sono?

Non sempre la comunicazione uomo-donna è fruibile: molte volte infatti si rischia di capire fischi per fiaschi, generando cosi delle situazioni imbarazzanti.

Questo preambolo per dire che in alcune occasioni un uomo, nel suo goffo tentativo di conquistare una donna, non sempre ne capisce i chiari segnali, confondendo cosi una semplice simpatia con un’approvazione delle sue avances.

In realtà vi sono degli atteggiamenti che una donna inconsapevolmente assume e che possono risultare equivoci per il sesso maschile. Vediamo quali:

Toccarsi i capelli. Questo è un gesto che molte donne compiono inconsciamente diverse volte durante l’arco della propria giornata. Per un uomo però un’azione del genere equivale ad un invito della serie “Si ok puoi provarci”.

Contatto continuo. In America gli uomini contano quanti “Mississippi” una donna impiega toccandogli un braccio mentre parla con loro. Per la verità quando una donna è al proprio agio da vita ad un contatto naturale: il fatto di toccare un braccio o dare una pacca sulla spalla sono dei gesti spontanei che non sempre nascondono un secondo fine.

Ridere alle sue battute. Per conquistare una donna bisogna farle ridere: questo è verissimo, ma il fatto che rida sempre alle vostre battute non è mica un invito a nozze. Il motivo è che può trovare effettivamente divertente quello che avete detto. La prova del nove: provate a far ridere un vostro amico per verificare che l’effetto il medesimo o no.

Accettare un invito. Se una donna accetta un invito non vuol dire che è pronta a concedersi quella stessa sera o che l’obiettivo è stato raggiunto. Semplicemente vi ritiene una persona interessante con cui vuole passare del tempo per provare a conoscervi.

Elargire complimenti. Il gentil sesso adora fare complimenti allo stesso modo in cui ama riceverli. Se un’esponente femminile quindi vi fa un complimento sul come siete vestiti o sul vostro nuovo taglio di capelli è perché per lei è naturale fare caso a certi dettagli che sfuggono all’occhio maschile.

In conclusione cari uomini, è vero che le donne sono complicate, ma non sono difficili da capire: occorre un po’ più di dedizione e considerare che per loro anche un confidenziale rapporto d’amicizia uomo-donna è qualcosa di normale. In alcuni casi è meglio essere diretti.

Quali sono secondo voi quei gesti che vengono facilmente equivocati?