È comune in occasione delle nozze stilare una lista in modo tale che tutti coloro che vogliono partecipare acquistando un dono gradito, sappiano esattamente cosa regalare evitando spiacevoli sorprese.
Da quelle più classiche che prevedono servizi di piatti e bicchieri, le liste nozze si sono evolute: sono infatti più comuni ormai quelle aperte presso un negozio di tecnologia o presso un’agenzia di viaggio, cosi da concedersi una luna di miele da sogno.
Ma c’è chi invece è riuscito ad essere ancora più creativo, rinunciando alle solite liste e chiedendo a famigliari ed amici un regalo di matrimonio davvero insolito, ovvero tagliandi delle lotterie nazionali. È quanto accaduto a Roma, dove due neo sposini hanno ricevuto ben cinquemila tagliandi dai propri invitati, e grattando un biglietto dopo l’altro sono riusciti a portare nella loro nuova casetta un ricchissimo premio: più di 500mila euro di vincite. Altro che bustarelle o piatti di porcellana.
La scelta è risultata essere oltre che originale, anche azzeccatissima: alla neo coppia infatti sono stati donati vari biglietti tra giochi e lotterie nazionali. Come ha riportato dal Corriere della sera, solo con un unico “Gratta e vinci” i due sposini hanno vinto trecentocinquantamila euro. Un ulteriore tagliando di soli 5 euro invece, gli ha consentito di portare a casa duecentomila euro, più ulteriori seimila al mese per vent’anni, ed inoltre centomila euro di bonus finale. A questi si aggiungano gli ulteriori premi minori ottenuti dalle vincite degli altri biglietti.
Insomma un’idea particolare che sicuramente dal punto di vista finanziario gli permetterà di essere felici e contenti per tutta la vita, consentendogli pagarsi un mutuo, di comprare qualsiasi arredamento per la propria dimora e girare intorno al mondo. Che questa inedita iniziativa molto fortunata inizi a diventare di moda? Vedremo in futuro.
Secondo voi altri novelli sposi adotteranno lo stesso metodo? Voi lo fareste o optereste per una più tradizionale lista nozze?