In momenti di solitudine, l’istinto umano spinge a ricercare una compagnia e nella maggior parte dei casi a trovarne una che possa far a caso proprio.
Questa ricerca è stimolata dall’esigenza di soddisfare i propri bisogni sentimentali e fisiologici che inducono un determinato soggetto a rivolgersi ad un suo simile nel quale ricercare conforto e a volte anche protezione. L’atteggiamento appena descritto è quello che caratterizza molti single impegnati ancora ad incontrare la propria anima gemella nei posti e nei modi più disparati e che li mostra spesso insofferenti e di cattivo umore.
Forse, molti di voi si identificano in questo profilo di single e sono curiosi di sapere quale sia la mossa più efficace da fare negli incontri o viceversa, quale sia l’atteggiamento meno adeguato in certe circostanze. Dopo aver compreso che dovreste adeguare i vostri gusti, le vostre esigenze e il vostro modo di fare ai singoli incontri, provate a rivolgere l’attenzione a chi vorreste conquistare e attraetela ascoltando ciò che ha da dirvi.
Le parole sono importanti perché è attraverso esse che la vostra nuova conoscenza vi trasmetterà le proprie emozioni e le proprie sensazioni. Visto che in questo modo potrete penetrare nell’animo di chi vi sta di fronte, mantenete calmo il vostro istinto e aprite le orecchie; sarete capaci così di leggere tra le righe.
– Se siete riusciti a strapparle un primo appuntamento, non perdete del tempo preventivo a preparare uno pseudo discorso che può apparire sterile e superficiale, ma siate pronti ad ascoltare cosa ha da dirvi la nuova conoscenza. Apprenderete cose che nemmeno voi immaginavate.
– Ascoltando chi vorreste conquistare, apparirete maggiormente interessanti e appetibili a chi, accettando di incontrarvi, spera che voi troviate del tempo da dedicarle. E anche se i discorsi possono sembrarvi noiosi, cercate di cogliere il meglio e pensate che in poco tempo può cadere ai vostri piedi.
Ricordate che un dialogo è fatto due due persone, ma solo se questi due sanno anche ascoltare e non solo parlare, allora la comunicazione risulta efficace e costruttiva.