L’amore è un sentimento dalle mille sfaccettature, un’emozione poliedrica che può far battere il cuore, ma anche far girare la testa.
Mantenere l’equilibrio potrebbe diventare uno spunto per iniziare una nuova relazione o continuare a nutrirne una già avviata, in modo da valorizzarla e curarla nei minimi dettagli. Quando amate o dite di amare per davvero un’altra persona, non sempre vi accorgete che ciò che state vivendo non è ciò che il vostro cuore vi chiede.
Sempre un minimo dettaglio può variare da quel che speravate di ottenere da una relazione sentimentale e questo vi procura una particolare sensazione che non vi permette di vivere serenamente il rapporto di coppia. Riflettendo su queste parole, vi accorgerete che non è sempre facile valorizzare la storia che state vivendo, né coltivarla in modo da non perdere di vista il vero valore di questo amore.
– Considerate l’amore che provate simile ad una fusione, a quell’unità che accosta la vostra vita a quella di un’altra persona che viene attratta da voi e dal vostro modo di fare. Un amore spirituale è imperniato di comprensione, di onestà, di complicità, tutti elementi che possono essere facilmente rafforzati, ma allo stesso tempo eliminati con un colpo di spugna.
– La capacità di amare è presente anche in quei soggetti che appaiono insensibili e che a prima vista non ve la dimostrano né vi ricambiano gli stessi sentimenti. A questo punto appare indispensabile che chiarite le vostre idee riguardo la vostra concenzione di amore e di relazione.
– Dovete comprendere infatti che il rapporto è fatto di due membri e dei loro sbalzi d’umore, dei loro atteggiamenti singoli ed unici e soprattutto delle loro emozioni che vengono manifestate all’altro in modo differente. Il vero amore è questo e non quello che si vede nelle favole o sulle copertine delle riviste; ed è lo stesso sentimento che, seppur non sempre felice e sereno, vi permette di stare con chi vi attrae senza cadere nella tentazione di interrompere il rapporto.
Sarà difficile accettare le incomprensioni, ma forse è meglio trovare una soluzione che perdere chi amate. Non credete?