L’amore non va mai in vacanza e arriva a qualsiasi età, sia che ci si ritrovi nella fascia degli enti, enta o anta.
Insomma per chi lascia aperte le porte del proprio cuore prima poi troverà una persona d’accogliere all’interno della propria vita. Magari è vero che rispetto ai 20 anni trovare l’amore diventa un po’ più difficile quanto si sono già superati i 40, 50 e cosi via, ma questo non vuol dire che sia impossibile. Basta cambiare solo le proprie strategie di conquista.
– Modificare il modo di pensare. C’è chi pensa che ad una certa età sia ridicolo andare alla ricerca di qualcuno d’amare. Perché? Per un modo di vedere le cose errato che porta a pensare che vi sia un’età per tutto. Per certi versi è giusto pensarla cosi, ma non nel caso dell’amore e soprattutto quando si sente il bisogno di avere qualcuno accanto con cui condividere le proprie esperienze.
– Prendersi cura di se stessi. L’aspetto gioca un ruolo importante in quanto rappresenta il vostro biglietto da visita. Purtroppo nonostante si dica che un “libro non si giudica dalla copertina” è facile ricadere nei soliti cliché valutando le persone in base al loro apparire. Soprattutto negli incontri poi è importante dar il meglio di sé. Insomma è inutile girarci intorno: anche l’occhio vuole la sua parte.
– Preparare il cuore ad un nuovo incontro. Le storie passate hanno lasciato delle ferite o dei ricordi indelebili, che nel contempo hanno cambiato anche il vostro modo di approcciarvi all’amore. Iniziate a pensare invece che ogni esperienza, cosi come ogni persona, è diversa dall’altra, e che dunque per ognuna di essa occorre un atteggiamento differente. Non dimenticate inoltre che possedete quella maturità e consapevolezza che vi permetterà di rimettervi più facilmente in gioco e capire quello che volete e chi vi trovate davanti.
– Incontri 2.0. Chi l’ha detto che gli incontri in rete siano solo per giovani? Vanno bene per tutte le età per lo stesso semplice motivo, ovvero permettono di entrare in contatto con più persone contemporaneamente. Il dating online è come un palestra in cui potete far allenamento e sfoderare le vostre tecniche: l’importante è abbattere gli schermi per passando dal mondo virtuale a quello reale. Ricordate inoltre come questo non è solo un modo per trovare l’amore, ma anche per fare delle interessanti conoscenze e dar vita a delle preziose amicizie.
Siete d’accordo?