Categorie
Incontri

Incontri: la noia distrugge il romanticismo

I nuovi incontri sentimentali rispecchiano molto la società futile di oggi. Ma dov’è finito il tanto amato romanticismo? La noia impera incondizionata

“Sono annoiato, vorrei incontrare qualcuno per una sera”; “vorrei un’amicizia disinteressata con cui trascorrere del tempo piacevole” o “mi piacerebbe trascorrere una notte passionale”.

Sono solo alcuni dei pensieri che, almeno per una volta, sono passati di sfuggita dalla vostra mente, spinti dalla voglia di compagnia momentanea o di un incontro che potesse scacciare via la noia e rendere le vostre giornate più divertenti e briose.

Queste stesse frasi sono sintomo di volubilità e superficialità, che caratterizzando quei rapporti “toccata e fuga” a discapito delle storie durature e delle relazioni sentimentali vere e solide.

E se è vero che una semplice amicizia può trasformarsi in qualcosa di più serio, è altrettanto vero che la noia può istigare a trovare qualcuno sono per soddisfare le proprie momentanee esigenze fisiologiche e sentimentali, senza tenere conto dei sentimenti altrui. Cosa accade infatti se chi vi sta davanti preferisce continuare la relazione? O se vi innamorate per davvero dell’altro che non corrisponde il sentimento?

Queste sono considerazioni che vanno poste e che, nella maggior parte dei casi, riescono a scacciare la noia, compromettendo la vostra stabilità di cuore e di mente. Tale atteggiamento ha comportato inoltre la perdita del romanticismo, antico valore che sembra sfumare nel tempo e che sta perdendo il giusto interesse da parte di ogni amante.

Un partner noioso non è infatti romantico, non tanto perché non riesce a rendere piccante il rapporto di coppia, ma quanto pittosto perché mostra la propria mancanza di interesse nei confronti della persona del cuore e della relazione in genere. Il binomio noia-romanticismo può sussistere, però, anche negli incontri sentimentali e destabilizzare una nuova conoscenza sin dall’inizio.

Ciò accade ad esempio quando si è reduci da una delusione o di una storia che ha lasciato solo dubbi e negatività. Può verificarsi, inoltre quando un soggetto si sente insicuro e cerca disperatamente di trovare un’anima gemella solo per non restare solo. Queste sono solo alcune delle cause che spingono alla noia e che non permettono al romanticismo di avere la meglio.

Essere romantici è ben diverso e sia in coppia che nei nuovi incontri è l’atteggiamento giusto per amare a 360 gradi.