Categorie
Tendenze

Gli svantaggi di essere single con amici fidanzati

Essere single può diventare problematico quando gli altri non lo sono più: ecco una lista di tutti quegli svantaggi dell’essere single tra amici fidanzati

Quando un amico e un’amica si fidanzano si è molto felici, perché quando si vuol bene ad una persona si desidera il meglio per la stessa. Nel contempo però subentra quella consapevolezza con cui molti hanno imparato a convivere: ovvero la sparizione dello stesso amico o amica sopraindicata, con tanto di segnalazioni a “Chi l’ha visto?”.

Ma pensandoci bene questo è il minimo, perché essere single in mezzo a tanti amici che hanno trovato la loro dolce metà, a volte può essere davvero frustante per una serie di motivi di cui elenchiamo alcuni esempi:

– Vi trovate al centro di una conversazione quando i due iniziano a baciarsi dimenticandosi di non essere soli, e voi magari per la disperazione cominciate a dar vita ad un lungo monologo, e nel caso in cui gli fate notare che non è da persone educate venite apostrofati come invidiosi.

– Quando loro si ritrovano in mezzo ad una discussione vi chiamano in causa per sapere chi dei due ha ragione (in questo caso optate sempre per il silenzio stampa).

– Eravate usciti per passare una serata tra amici, ma alla fine vi ritrovate a passarla da soli perché l’altro/a passa tutto il tempo a parlare al telefono.

– Organizzano un’uscita a quattro cercando di appiopparvi una persona conosciuta che solitamente è l’esatto opposto del vostro tipo ideale.

– Iniziano a parlare di matrimonio e di bambini concludendo ogni volta l’argomento con la tipica frase: “Ma tu quando hai intenzione di sistemarti?”.

– Si sentono autorizzati a dare consigli sull’amore e su come conoscere o incontrare la persona giusta, in quanto si considerano esperti sull’argomento.

– Quando salutate o vi presentate ai loro parenti stranamente venite apostrofati con frasi del tipo “Ah quindi sei tu quello/a ancora single?”, accompagnate da un sguardo di commiserazione.

– Siete costretti ad assistere a scene per “stomaci forti” in cui lei inizia schiacciare i punti neri di lui.

I punti elencati fanno certamente sorridere ma se ci pensate un attimo vi renderete conto come siano un esatto specchio della realtà: è un modo per sdrammatizzare e riderci su. E voi quali altri aggiungereste alla lista?