Fare training con chi si ama non vuol dire solo tonificare il corpo, ma anche dedicare del tempo alla cura del proprio rapporto di coppia.
L’essere sportivi nella coppia infatti è fondamentale per stimolare corpo e mente, ma lo è altrettanto imparare a vivacizzare il proprio rapporto, ricordando a voi stessi e a chi amate l’importanza della comprensione e del rispetto. Questi valori rappresentano le tecniche di training che ogni coppia può e deve sfruttare per condurre al meglio la relazione sentimentale.
Il funzionamento di un rapporto è strettamente connesso al modo in cui i due partner affrontano i problemi e alla forma di comunicazione che utilizzano nella loro quotidiana vita di coppia, durante la quale ognuno dei due soggetti può apprendere delle competenze ed assumere degli atteggiamenti capaci di mantenere a lungo termine la serenità sentimentale.
A tale scopo si pone appunto il training che funge da terapia di coppia capace di stimolare sia il dialogo, sia l’intimità che la stessa sintonia tra i due partner. Se riflettete infatti, cosa c’è di meglio che ritrovare il proprio compagno disponibile ad ascoltare il vostro racconto e ad accogliervi tra le proprie braccia dopo una giornata stancante. Il dialogo vi permetterà di raggiungere il cuore di chi vi ama e che anche voi amate.
Il training vi aiuterà ad assumere le capacità di risolvere i problemi insieme e a diventare abili nella comprensione delle esigenze della vostra persona del cuore. Allo stesso tempo, così facendo terrete conto anche dei bisogni della coppia in genere, che sono collegati a quelli vostri e del vostro partner.
Una volta ottenuti i primi risultati positivi circa la comunicazione e la risoluzione delle problematiche, puntate al training di coppia anche per la gestione dei momenti di tensione e di crisi, in modo da sorpassarli senza incorrere in unteriori liti o addirittura in drastiche separazioni.
L’elemento che accomuna ogni passaggio del training è la cooperazione che se accettata come valore fondante della relazione, diventerà il vostro punto di forza.