Categorie
Notizie

Annullano le nozze e regalano il banchetto ai senzatetto

Una coppia californiana ha deciso di annullare il loro matrimonio a pochi giorni dall’evento. Quello che hanno fatto in seguito è davvero soprendente

“Fin che morte non vi separi” è una frase il cui suono può scuotere gli animi e togliere il sonno anche a chi, convinto di voler passare la propria vita con la persona che ha al suo fianco, decide di chiederla in sposa, sicuro/a della sua scelta.

Ma il tempo può mutare i sentimenti, e chi è veramente onesto con se stesso, e soprattutto ha rispetto nei confronti di chi gli sta vicino, non attende il fatidico “si” per mandare a monte un matrimonio con un celere divorzio, ma preferisce non arrivare direttamente all’altare.

Questo è quello probabilmente che è accaduto a due giovani californiani di Sacramento, i quali hanno deciso di annullare le loro nozze, proprio a pochi giorni dal fatidico giorno. Disdire la Chiesa non è stato di certo un problema: l’inghippo principale si è creato con il ricevimento, il cui conto, 35 mila dollari circa, era stato già saldato. I due però non si sono persi d’animo e hanno trovato una valida alternativa come soluzione: hanno cosi invitato i senzatetto della città a quello che doveva essere il pranzo di nozze, dove si sono presentati circa un centinaio di persone tra anziani, famiglie con bambini e persone sole.

Cosi quello che doveva essere un giorno triste si è trasformato in una giornata che ha reso felice più di 100 persone. La coppia aveva organizzato il matrimonio nei minimi dettagli: non c’è dato sapere quale sia stato di preciso il motivo scatenante che li ha portati a cambiare idea tanto da annullarlo del tutto.

La madre della sposa, Kari Duane, durante un’intervista ad una tv locale, ha cosi commentato tutta la vicenda: “Per noi era un giorno triste, ma vedere cosi tante persone in difficoltà star bene per qualche ora ci ha fatto felici”.

Tutti i partecipanti hanno potuto godere di un ottimo e abbondante pranzo: a fine pasto gli “invitati” hanno ringraziato di vero cuore la coppia, la quale ha potuto trarre dai sorrisi e dal calore dimostrato da tutte quelle persone, la più grande consolazione.

Come vi sareste comportati voi nella medesima situazione dei due giovani: avreste agito allo stesso modo oppure diversamente? E in quest’ultimo caso, come?