Categorie
Tendenze

Amore, ma quanto mi costi?

Gli italiani sembrano essere disposti a spendere 10 miliardi di euro all’anno per conquistare la donna amata

Quanto si è disposti a spendere per conquistare la persona amata? Dal nord al sud del nostro Paese, l’uomo italiano conferma la sua fama di seduttore e ci svela quella, forse meno nota, di spendaccione in amore.

Sembra proprio che l’uomo italiano non badi a spese per corteggiare e tenere vicino la donna dalla quale è attratto, lo rivela una ricerca condotta dall’Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche, che ha rivelato che il popolo italiano è disposto a spendere circa 10 miliardi di euro all’anno in ambito seduttivo. Chi proprio non bada a spese sembra essere l’uomo milanese che, fra una cena e un mazzo di fiori, riesce a spendere sino a 2500 euro all’anno.

Al secondo posto si trovano i napoletani, con 2200 euro all’anno. I veneziani, invece, si piazzano al terzo posto, con 1800 euro annuali. All’altro capo della classifica troviamo invece romani e bolognesi, che preferiscono “limitarsi” a 400/500 euro annuali per fare colpo sul gentil sesso. Quali i regali più gettonati? Resistono ancora i fiori insieme ai tradizionali, ma sempre d’effetto, cioccolatini, insieme ai capi d’abbigliamento intimo e ai gioielli. Ma è certamente la cena elegante quella in cui viene maggiormente utilizzato il budget che gli italiani riservano all’amore. E voi? Quanta importanza date ai regali all’interno della vita di coppia?