In amore la fretta è una cattiva consigliera e può condizionare negativamente l’inizio di una nuova relazione sentimentale.
Nei nuovi incontri, il correre troppo presenta sia aspetti positivi che aspetti negativi perché non permette a chi cerca di vivere bene l’inizio della nuova storia sentimentale di riflettere con calma delle conseguenze. Ciò non toglie che quando conoscete una nuova persona che vi attrae, la vostra sicurezza vi spinge all’azione piuttosto che alla riflessione, perché convinti che in questo modo non possiate perdere ulteriore tempo.
Se da un lato e in certe circostanze tale atteggiamento può essere alquanto fruttuoso, è vero anche che la fretta ha spinto molti a sbagliare, a commettere degli errori e a non poter rimediare, perdendo un’occasione sentimentale. Questo accade non solo perché in questi casi entrano in gioco diversi fattori, tra i quali spicca il carattere personale e la compatibilità tra i due soggetti che si accingono a conoscersi e ad intraprendere una nuova storia; ma anche perché, a volte, l’attrazione trae in inganno e offusca occhi e mente.
Mantenere i piedi a terra e capire perché si sta correndo è fondamentale, comprendendo i segni del rapporto frettoloso e poco attento ai particolari.
– Già dal primo appuntamento è facile capire se state correndo oppure se vi trovate in un momento di stasi, considerando che alcuni comportamenti devono essere assunti solo dopo un certo periodo dall’inizio della storia sentimentale.
– Anche se solo voi potrete decidere se avere rapporti o no al primo incontro, imparate a capire che solo col tempo si conosce bene l’altro e si riesce ad apprezzare sia le sue qualità che i suoi difetti, senza invaghirsi solo dei suoi lati positivi.
– Se riuscite a resistere alla forte carica attrattiva, vi accorgerete che i primi istanti sono quelli da assaporare e da vivere con calma e tranquillità, permettendo sia a voi stessi che all’altro di apprendere ogni aspetto dei rispettivi caratteri e di coltivare il rapporto di coppia attraverso i piccoli gesti.
Se vi rendete conto che questi semplici step sono stati già superati ed oltrepassati, tirate il freno a mano e fate dietro front e vedrete che ne varrà la pena.
E voi come vi approcciate ad una nuova relazione: andate con i piedi di piombo o vi lasciate guidare dalle emozioni?