Categorie
Notizie

Stranezze dal mondo: tirocinante provocante distrae i giurati

Vi raccontiamo l’insolita storia di Thomas Gooch che, durante un processo, ha richiesto l’allontanamento di una tirocinante poiché troppo provocante

“La difesa usa tirocinanti provocanti per distrarre la giuria!”. È questa l’insolita protesta sollevata dall’avvocato Thomas Gooch, il quale durante un processo di compravendita di un auto, ha fatto richiesta al giudice di allontanare la tirocinante dell’avvocato Dmitry Feofanov, perché secondo lui la donna, formosa e con una scollatura generosa, era stata portata lì con l’unico intento di deconcentrare gli uomini della giuria.

La richiesta ha suscitato l’indignazione da parte di Feofanov, il quale oltre che collega, è anche il consorte di Daniella Atencia, la donna imputata: l’avvocato ha subito obbiettato che la moglie poteva presiedere al tavolo degli avvocati in quanto in possesso di tutte le qualifiche necessarie, e ha subito chiesto al giudice di sanzionare Gooch per la sua protesta antiquata e fuori luogo. L’avvocato Gooch, è rimasto comunque della sua opinione, in quanto per lui la donna non era qualificata per essere un legale. Chi dei due ha realmente ragione non c’è dato sapere.