A volte, nella vita un pizzico di stupidità in più non guasta e può rendere una relazione sentimentale o un semplice incontro più brioso e fortunato.
Nei nuovi incontri, l’atteggiamento da assumere è di estrema importanza, anche se è molto meglio adeguare il proprio comportamento al soggetto che si ha di fronte e che si vorrebbe conquistare senza molta fatica. Tra di voi, c’è chi segue i consigli alla lettera e si lascia guidare e c’è anche chi prova a farsi travolgere dall’istante, cogliendolo come se non avesse nulla da perdere.
In realtà, nonostante un incontro sentimentale possa cambiarvi la vita, non vuol dire che sarà l’unica e decisiva possibilità che avrete di incontrare la vostra anima gemella, ma solo un’occasione o un tentativo di aiutare il destino a darvi una mano. Questo dovrebbe farvi riflettere sia sulle probabilità a vostra disposizione sia sulle vostre capacità di adeguarvi ad ogni singola conoscenza.
Secondo le diverse circostanze, infatti, non siate esigenti con voi stessi né con chi vi troverete davanti, visto che la scienza ha trovato la soluzione per rendervi maggiormente affascinanti e attraenti in modo semplice e divertente, ma soprattutto efficace. Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Harvard, sembra, infatti, che essere stupidi aiuti ad instaurare un rapporto più duraturo e sproni ad iniziare una relazione di coppia più solida.
A confermare i risultati hanno contribuito i numerosi selfie scattati sui social network che sono stati analizzati dagli studiosi americani e che hanno dimostrato come la stupidità rende attraenti e appetibili sin dal primo incontro. Su 1000 profili visionati, infatti, quasi 500 hanno ottenuto un appuntamento e un altrettanto lauto numero di single è riuscito a dare vita ad una vera relazione sentimentale.
In questo senso, appare evidente che la serietà non sempre conduce ad ottimi risultati e che l’essere stupidi può mostrarvi simpatici e soprattutto normali, senza troppi giri di parole né veli. Ed è forse proprio questo a far sentire l’altro protetto e a dargli la sicurezza che tanto cerca in una nuova conoscenza.
Se avete compreso il concetto, allora non vi resta altro che sfruttare la vostra parte stupida e utilizzarla quando occorre.