Categorie
Consigli

Come capire se c’è vero interesse

Vi conoscete, vi piacete e vi amate. Siete proprio sicuri che il vostro interesse è davvero corrisposto o è solo una piacevole illusione? Scopri come capirlo

“Interesse” non è semplicemente un termine con uno specifico significato, ma in amore rappresenta un valore fondamentale e importante.

Senza interesse, infatti, non è possibile dar vita ad una vera relazione di coppia che sia solida e che si mantenga nel tempo; né sarà facilmente gestibile quel rapporto che con il tempo ha perso la vitalità iniziale e ha allontanato i due partner. 

Interessarsi a chi si ama vuol dire non solo prendersi cura di lui, ma anche comprendere le sue egigenze ed adeguarle alle vostre, in modo da creare un’unione spirituale unica e compatta. Vuol dire inoltre accettare sia i pregi che i difetti di chi vi sta accanto, provandoci anche nei momenti più difficili per il benessere della relazione.

Questo non giustifica il fatto che, in alcuni momenti, quando lo stesso rapporto vi mette alle strette e non potrete decidere di porre fine alla relazione; ma piuttosto che dovrete fare il possibile per lasciare questa come ultima chance in modo da provare a capire se c’è vero interesse o no. Se volete continuare e rafforzare la vostra relazione sentimentale, allora ponete maggiore attenzione al comportamento di chi vi sta accanto e provate a notare

– Se è sincero e aperto con voi su aspetti personali. Attenzione però a non esagerare, visto che a volte anche la troppa sincerità può nascondere dietro false verità e false azioni.

– Se vi rende partecipi delle proprie emozioni e dei propri pensieri, fidandosi di voi e accettando i vostri giudizi e commenti. Ricordate infatti che il dialogo è fondamentale nella coppia e che non deve mancare come base per il vostro futuro sentimentale. 

– Se vi riserva attenzioni e cure particolari vuol dire che c’è interesse nei vostri confronti e che vuole impegnarsi affinché il vostro rapporto proceda nel tempo, limitando crisi o problemi. Non siate quindi titubanti e non permettete alla sfiducia di prendere il sopravvento, perché magari le buone intenzioni del vostro partner possono essere la soluzione ai vostri molteplici dubbi.

Godetevi ogni istante con chi amate e provate ad accettare il fatto che lui è davvero interessato a voi.

Riuscite sempre a capire quando c’è interesse oppure a volte vi rendete conto di aver vissuto solo un’illusione?