Categorie
Tendenze

Guardare film a luci rosse fa bene al rapporto

Secondo lo studio dell’Ulca e la Concordia Università gli uomini che guardano film a luci rosse migliorano la loro vita sessuale e di chi gli sta accanto

Avete beccato la vostra metà guardare film a luci rosse con contenuti prettamente erotici, o lo avete scoperto “casualmente” verificando la cronologia del suo pc o per un link nel suo smartphone?

Non tutti i mali vengono per nuocere: infatti nonostante si tratti di una cosa poca simpatica e non tanto apprezzata dalle signore, sembra che gli uomini incuriositi da questo genere di video siano più vogliosi ma soprattutto più creativi sotto le lenzuola.

A dirlo è uno studio condotto presso l’Ulca e la Concordia Università, e pubblicato sul Journal of Sexual Medicine: i ricercatori dopo aver esaminato uomini over 20 soliti a vedere dei film erotici, hanno constatato come in loro si registri un incremento ulteriore del desiderio durante i loro rapporti. Non occorre nemmeno una visione continua: bastano infatti anche poche ore a settimana perché questo incessante desiderio si mantenga vivo.

L’autore dello studio, Nicole Prause, sottolinea che “Molti medici sostengono che la visione di filmati hot rende gli uomini incapaci di rispondere sessualmente a situazioni intime normali. Niente di più falso, anzi. Coloro che guardano i porno hanno un desiderio sessuale più elevato”.

La tesi su cui si basa questo studio viene confermata anche dal fatto che il navigatore “normale” quando effettua una ricerca in rete solitamente non sceglie situazioni estreme da poter emulare, ma opta per video e situazioni normali da poter riproporre con la propria metà.

Insomma non è che questi ricercatori abbiano scoperto proprio l’acqua calda, però magari lo studio potrebbe essere un input o un suggerimento per chi vuole uscire dalla solita routine che a volte subentra anche all’interno della vita sessuale, per sperimentare qualcosa di nuovo.

Quindi signore se beccate il vostro partner a guardare un video a luci rosse non arrabbiatevi: potreste provare a vederlo insieme. L’importante è che per lui non diventi una costante, altrimenti potrebbe tramutarsi in un caso patologico.

Concordate con i risultati benefici che un individuo può ottenere nella propria vita sessuale guardando film a luci rosse oppure no?