Categorie
Incontri

Incontri: attenzione a non tirare troppo la corda

Se tiri troppo la corda rischi di romperla, ma se la lasci andare puoi perdere l’occasione di una vita. Perché non dare una mano al destino e godere dell’amore?

Stare bene con gli altri e con chi si ama si può e basta poco per condividere momenti indimenticabili con chi si vuole.

A volte però, soprattutto nei nuovi incontri, alcuni soggetti non riescono a cedere e a rilassarsi, preferendo la tensione e mettendo in mostra il proprio orgoglio. Tale atteggiamento è sfoggiato a volte per nascondere la paura e per camuffare la propria insicurezza personale; altre volte per dimostrare il proprio modo di essere e di sentirsi superiore.

Indirettamente, un comportamento di questo può essere captato da chi sta di fronte e non tollerato nei primi passi di una nuova relazione.Voler attrarre a sé qualcuno non vuol dire sfruttare l’occasione per “tirare la corda”, perché, facendo attenzione a non esagerare limiterete il rischio di una rottura drastica e di un allontanamento della persona del cuore.

Quando conoscete un altro e si ha l’intenzione di dare vita ad una nuova storia d’amore, occorre che vi rilassate e che, invece di pretendere sempre qualcosa in cambio, distendete i vostri nervi e parlate; in questo modo riuscirete ad ascoltare il grido indiretto e silenzioso che la vostra conquista vi lancerà senza farvene rendere conto.

Se mostrerete indifferenza o superbia, chi vi sta accanto non proverà alcun piacere a stare con voi né tantomeno a conoscervi più approfonditamente, perché comprenderà che state indossando una corazza per fuggire da lui e dalla nuova relazione. Dalla parte esterna, infatti, non è facile comprendere che il vostro essere restii fa parte del vostro modo di essere e di corteggiare, ma piuttosto viene percepito come un modo per allontanare chi avete di fronte.

In realtà, voi tirate la corda solo perché pensate che in questo modo la vostra conquista sia talmente presa da voi, da assecondare ogni vostra resistenza e capriccio. Se a volte questo può accadere, ricordate comunque che non tutti vi aspetteranno e anzi i meno resistenti rivolgeranno altrove le loro attenzioni sentimentali. 

Ciò dovrebbe spronarvi invece ad ingranare la marcia giusta sin dall’inizio e a considerare che nella vita ogni occasione persa non sempre torna. Cogliete l’attimo prima che la corda si spezzi!