Esiste un momento giusto per dire di essere già impegnati?
Nella vita di tutti i giorni infatti può capitare di fare nuovi incontri interessanti con persone con le quali si riesce ad instaurare fin da subito un bel rapporto di complicità. Nulla di male in tutto questo, anche nel caso in cui i soggetti coinvolti siano un uomo e di una donna, se non per un piccolo e non irrilevante particolare: avete un partner, magari anche estremamente geloso/a.
Il problema dunque nasce nel trovare il momento adatto per confessare di essere già impegnati. Ma qual è? Secondo i risultati del sondaggio somministrato agli utenti di Lovepedia, sia uomini che donne, per il 69,7% l’ideale è darne subito comunicazione in modo da non creare dei spiacevoli malintesi.
{chart}
Pensandoci bene però, per quanto questa possa rivelarsi una soluzione papabile, da un’altra prospettiva può essere fraintesa e scambiata per arroganza: chi vi da infatti la sicurezza che l’altra persona nutra un sentimento particolare nei vostri confronti? Potrebbe trattarsi solo di una semplice simpatia senza alcun fine. In questi casi quindi occorre fare attenzione a chi si ha davanti onde evitare di urtare la sua sensibilità.
Forse sarebbe il caso aspettare che il suo interesse sia chiaro, cosi come espresso dal 19,6% dei votanti o confessarlo dopo qualche uscita cosi come affermato dal 3,8%: in questo modo si ha una certezza assoluta e non si rischia di scambiare “fischi per fiaschi”. Ne potete essere accusati di non aver confessato prima il vostro status, a meno che non abbiate volontariamente incoraggiato chi vi sta di fronte.
E si, perché può capitare che l’attrazione sia reciproca, e allora il momento migliore per confessare di essere già impegnati, passa in secondo piano, in favore di un “Meglio tenerlo segreto” cosi come confessato dal 6,9%. Oppure semplicemente si preferisce tenere privata la propria vita sentimentale.
La soluzione: meglio essere sempre sinceri onde evitare di restare intrappolati nelle proprie bugie.
E per voi qual ‘è il momento giusto per dire di essere già impegnati?