Categorie
Tendenze

Cosa vogliono davvero le donne?

Cosa vogliono davvero le donne? Questo è uno dei quesiti a cui Lovepedia ha voluto rispondere proponendo un nuovo sondaggio alla sua componente femminile

Era il 2000 quando nella sale cinematografiche di tutto il mondo un affascinante Mel Gibson, protagonista del film “What woman want”, si interrogava su uno tra i più grandi quesiti che riguardano il genere umano: cosa vogliono davvero le donne?

Diciamoci la verità: noi donne siamo “dolcemente complicate” come canta la Mannoia e non ci accontentiamo di poco. Sono tanti i desideri che teniamo in cuor nostro. Per svelare dunque quello che potremmo definire come il quarto segreto di Fatima, Lovepedia ha proposto un nuovo sondaggio alla componente femminile dei suoi iscritti.

Cosa vogliono davvero le donne? Non è la pace del mondo (7%) come quella auspicata da molte Miss nei vari concorsi. Per il 25,9% delle votanti infatti, non ci sono dubbi: quello che desiderano è il bene del partner e dei figli. Una donna è fatta cosi: mette al primo posto il bene per gli altri piuttosto che quello per se stessa.

E il fantomatico principe azzurro? Il genere femminile di oggi sembra non prediligere più un uomo in calzamaglia e per di più anche azzurra: solo infatti il 11,9% ha affermato di attendere ancora un cavaliere su un destriero bianco. Perché la realtà mie care signore e cari signori è che il sogno di ogni donna è quello di poter mangiare senza ingrassare come sostenuto dal 17,5%: poter affogare le proprie gioie e dolori in un barattolo di Nutella o gelato, o intrattenersi con una pizza croccante e fumante senza alcuna conseguenza per il giro vita.

{chart}

A questo si aggiunge il possedere una carta di credito illimitata (11,9%), come quella utilizzata da Julia Roberts in “Pretty Woman”. Se poi a concederla è uno come Richard Gere l’accoppiata è perfetta.

Inoltre a differenza di quello che si possa credere, anche le donne pensano tanto al sesso, ecco perché non deve lasciar stupiti il fatto che il 11,9% vorrebbe dei rapporti soddisfacenti, magari di quelli in cui non si debba necessariamente simulare alla Meg Ryan nella nota scena di “Harry ti presento Sally”.

Ma una donna desidera anche uno spazio di vita tutto per se da coltivare, che le permetta di staccare dalla solita e affannosa routine di tutti i giorni. Solo invece una piccolissima percentuale pensa alla casa dei sogni: forse perché sa che poi dovrà pensare alle facende domestiche?

Il risultato di questo sondaggio è specchio della società odierna in cui una donna è principalmente premurosa, mamma e compagna di vita, complessata cronica del suo aspetto anche quando non dovrebbe, sognatrice e amante passionale.

Donne concordate? E voi uomini avete capito cosa vogliono davvero le donne?