Categorie
Consigli

Come seguire gli amici senza dimenticare il partner

Se anche a te capita di trascorrere del tempo con gli amici, lontano dal tuo partner, impara a non dimenticare ciò che vi lega e a ricordarti di lui

Certe relazioni sono dette aperte, perché tra i due partner esiste una giusta dose di stima che funge da base per la loro autonomia.

Mantenere uno spazio personale all’interno del rapporto di coppia appare fondamentale proprio perché ognuno può manifestare le proprie idee, rispettando l’altro dandogli fiducia e comprensione. In certi casi questo è facilmente discutibile, anche se, in realtà, una vera relazione di coppia deve porre le fondamenta sulle quali costruire un futuro sentimentale insieme.

Quando si da fiducia a chi si ama o almeno si provano a capire i segnali della sua voglia di indipendenza, vuol dire che si è pronti a fare un passo avanti e ad allentare la presa per permettergli di mettersi alla prova e di dimostrare quanto sia vero il sentimento che tiene nel cuore e nella mente.

Un campo di prova è rappresentato dalla lontananza che, a volte, serve a solidificare la storia sentimentale, mentre altre volte destabilizza ulteriormente una relazione resa già precaria da numerose crisi. Se in questi casi occorre limitare le distanze e curare maggiormente la propria storia, altre volte prendere la decisione di staccarsi dal proprio partner può avere effetti positivi.

Ciò deve spronarvi da un lato ad accettare un invito dei vostri amici, ma dall’altro deve aiutarvi a non dimenticare che accanto a voi c’è chi ogni giorno vi supporta e vi sopporta. Anche nel caso in cui siate ancora single e state intessendo una relazione di conoscenza, ricordate che portare rispetto al vostro nuovo incontro vi farà stare bene sia con voi stessi che con chi vi circonda.

– Se sceglierete di partire con i vostri amici senza il vostro partner ogni scusa sarà buona per pensare a lui e, senza esagerare, renderlo partecipe di ciò che accade lontano dai suoi occhi. Non per questo dovrete contattarlo in ogni momento, ma non omettere particolari che potrebbero limitare fraintendimenti e dubbi vari.

– Pensare a chi si ama vuol dire anche dedicargli un po’ di tempo per acquistare qualcosa che possa affascinarlo e incuriosirlo, facendolo riflettere sul sentimento che voi provate nei suoi confronti.

– Fate capire agli amici che le vostre intenzioni con chi amate sono serie e che le tentazioni non vi sfregiano minimamente, perché sapete bene che a casa c’è qualcuno che vi aspetta.

La vostra buona volontà sarà l’unica vostra amica che non vi farà desistere nel vostro intento di coniugare libertà al rispetto del vostro amore.