Categorie
Tendenze

Fantasie femminili: cosa eccita le donne?

Un nuovo studio condotto dal dottor Gerulf Rieger dell’Università degli Studi di Essex, svela cosa eccita le donne: i risultati ottenuti sono sorprendenti

Cosa eccita le donne? Sono diverse le cose che le donne trovano stimolanti in uomo tra cui il profumo, la barba (che deve essere bene curata), le spalle, le mani, le dimensioni.

Ma la scienza ancora una volta è riuscita ad andare ben oltre svelando cos’altro riesce ad eccitare le donne.


Siete dunque curiosi di scoprire cosa eccita le donne? Ebbene secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology si tratta delle altre donne. Si, avete letto davvero bene: i ricercatori, guidati dal dottor Gerulf Rieger del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Essex, grazie a dei dispositivi di localizzazione dell’occhio hanno potuto accertare come la visione di video di uomini e donne nudi causavano la dilatazione delle pupille femminili, evidenziando in questo modo l’eccitazione sessuale.


Come ha sottolineato il dottor Rieger, “Anche se la maggior parte delle donne si identifica come eterosessuali, la nostra ricerca dimostra chiaramente che quando si tratta di ciò che le eccita, o sono bisessuali o lesbiche, ma mai direttamente”.


La ricerca in questione ha voluto approfondire in che modo si differenzia l’eccitazione tra donne etero e quelle lesbiche. Rieger e il suo staff hanno cosi utilizzato dispositivi di localizzazione dell’occhio su oltre 300 donne a cui sono stati mostrati video di uomini e donne nudi, cosi da definire le differenze di cosa eccita le donne etero e quelle omosessuali.


Dai risultati è emerso come le donne etero siano state fortemente eccitate sessualmente dai video di uomini e donne attraenti, anche se hanno continuato ad indicare gli uomini come preferenza sessuale. Non devono infatti essere considerate lesbiche: hanno solo apprezzato la bellezza di altre donne.

Risultato in netto contrasto con le donne lesbiche che invece hanno chiaramente dimostrato di essere più attratte verso le donne: le loro risposte infatti sembravano allinearsi più con quelle degli uomini, rispetto a quelle delle altre donne.

Questi risultati non vanno generalizzati, poiché non tutte le donne hanno fantasie omosessuali. Il desiderio sessuale femminile è molto complesso e unico per ogni donna. Come sostenuto dallo stesso dottor Rieger, “gli uomini sono semplici, ma le risposte sessuali delle donne rimangono un mistero“.

Qual è il vostro giudizio?