Categorie
Notizie

Flavia Pennetta: addio tennis benvenuto amore

A volte la carriera può aspettare e prendersi una vacanza, lasciando il posto all’amore vero: lo sa bene la campionessa del tennis italiano Flavia Pennetta

Il vero amore spinge a fare delle scelte importanti che possono cambiare la vita di una persona, anche di quelle che non credevano fosse possibile mutare abitudini.

A soli 33 anni, la campionessa del tennis italiano Flavia Pennetta ha deciso di smettere e di lasciarsi alle spalle le sue numerose vittorie, per dedicarsi ad altro e trascorrere una vita più semplice e quotidianamente normale. Come molti si chiedono, il vero motivo resta ancora poco chiaro, anche se lei stessa ha lasciato intendere le sue motivazioni, svelando la sua voglia di allontanarsi da un mondo che non le appartiene più.

Prossima alle nozze con il suo compagno Fabio Fognini, Flavia si dice davvero decisa a intraprendere una nuova passione, quella per il suo rapporto sentimentale che vorrà coltivare senza incorrere in partenze, stress da partite o da tornei, ma da semplice donna innamorata.

Come lei stessa ha affermato, grazie all’amore vero e al forte sentimento, ora la sua “nuova vita è bella, è diversa, è entusiasmante sotto alcuni punti di vista e più tranquilla sotto altri”. Per questo motivo, la campionessa nazionale appare davvero “molto contenta e serena, perché la scelta fatta non è dovuta alla coppia, ma a una sensazione che aveva dentro.

Sembra infatti che la decisione sia frutto e conseguenza di “una stanchezza fisica e mentale e del fatto che magari non tutti i giorni non avevo la voglia di competere in un mondo in cui bisogna farlo in continuazione”. La ricerca del tempo perduto la spinge ora a trovarne per fare l’albero di Natale con le persone che ama e senza pensare a dover correre tra i mille impegni sportivi.

Questo non toglie il fatto che Flavia resta fermamente legata alla sua passione e alla sua carriera, ma sottolinea l’importanza di dare valore alle priorità che arricchiscono la vita e la rendono migliore: l’amore e la serenità. Queste due parole devono dare l’accesso alla felicità sentimentale che ogni persona ha il diritto di trovare.

Da tempo Flavia mostrava segni di insofferenza, che non le permettevano di vivere serenamente la storia con il suo prossimo compagno di vita e la vedevano poco sorridente anche durante le sue fatidiche vittorie. Al contrario, la vicinanza di Fabio le fa brillare gli occhi e la riporta a quei momenti adolescenziali che a volte non ritornano, ma solo se si vuole, possono riportare il sole nella vita di chi sa amare con il cuore.

Con l’augurio di una vita piena di amore e di serenità, si spera che Flavia ritrovi la sua grinta per tornare in campo e riuscire a coniugare vita privata e carriera.