Ritornare single dopo una relazione non è sempre facile da accettare, perché non entrano in gioco solo le abitudini, ma anche i sentimenti e ricordi del passato.
Se, dopo una separazione o un divorzio, incontrate una persona che vi attrae e pensate di volerla conoscere a fondo, provate a dare fiducia ad entrambi, sia alla vostra nuova conoscenza che a voi stessi.
Quante volte non avete accettato un appuntamento per non ferire i sentimenti dei vostri figli o dei vostri cari? E quante altre volte vi siete limitati ad un solo nuovo incontro per non dare spiegazioni alcune? Riflettendo avete perso delle occasioni sentimentali che forse potevano essere importanti per la vostra vita.
Questo dovrebbe insegnare sia a chi da tempo cerca un partner ideale, sia a chi è reduce della fine di una relazione duratura, che la vita va vissuta senza remore e che, per questo, occorre mettere da parte l’insicurezza dando fiducia a chi vi sta davanti.
Mantenendo i piedi a terra, se una nuova conoscenza riesce ad accettare i vostri figli e a stare in sintonia con loro, dategli del tempo e, dopo un po’, cercate di comprendere che forse è arrivato davvero il momento di ritornare a fidarvi dell’amore.
Nonostante in molti casi fidarsi non è la soluzione più adeguata, visto che alcune persone ne approfittano per mettere radici e per manifestare la loro autorità, questo non deve spingervi a porre delle barriere tra voi, la vostra famiglia e le vostre conoscenze, anche perché fuori c’è chi è diverso e sa comportarsi in modo rispettoso.
Imparate ad osservare e ad analizzare; date spazio al dialogo non solo con chi vi attrae, ma anche con la vostra famiglia, che vi consiglierà sulle scelte da fare e le condividerà con voi. Se ci sarà rispetto, infatti, sarà più facile per tutti trascorrere del tempo in modo sereno e potrete tornare a rivivere la vostra vita sentimentale.
Dovete pensare che così come è importante per voi curare la vostra famiglia, lo stesso deve esserlo per la cura di voi stessi, perché annullandovi, annullerete anche tutto il resto che vi circonda.
Siate ottimisti e inizierete una nuova vita insieme a chi vorrete.
Come avete fatto a far accettare il nuovo partner ai vostri figli o come vi comportereste in una situazione simile?