Trovare il lato positivo delle cose anche quanto dei ladri ti entrano in casa rubando tutto quello che possono, compresi i regali di Natale acquistati in anticipo.
È questa la triste vicenda accaduta ad una donna inglese, Alexandra Groome, la quale aveva già acquistato i doni per il suo figlioletto e i suoi cari, che però ha visto sottratti da alcuni malviventi. Nonostante ciò è riuscita comunque a non reagire in modo negativo quanto le è successo.
La reazione della donna infatti è stata sorprendente: Alexandra ha scritto un lettera, che ha poi postato e condiviso su Facebook rivolta proprio a quei ladri che hanno tolto al suo bambino l’emozione di scartare i suoi regali di Natale sotto l’albero. Ma invece di toni duri e carichi di rabbia, la donna ha espresso la sua immensa gratitudine nei confronti di coloro, che nonostante il loro terribile gesto, le hanno fatto comprendere qual è il vero significato del Natale, che non è fatto di cose materiali.
Il contenuto del messaggio scritto da Alexandra recita cosi: “Ai ladri che hanno svaligiato la nostra casa: volevo solo dirvi “grazie”. Grazie per averci tolto i televisori: abbiamo parlato di più tra di noi in famiglia. Grazie per avermi rubato tutto ciò che è materiale: quegli oggetti non valgono le mie lacrime. Siamo una famiglia sana e salva e questa è la cosa più importante. Grazie, perché attraverso questo brutto periodo ho capito che intorno abbiamo delle persone che ci vogliono davvero bene e che ci sostengono. Grazie per avermi fatto capire la reale importanza del Natale, passare più tempo con i miei cari”.
Le belle parole di Alexandra hanno fatto il giro della rete catturando l’ammirazione e l’attenzione del web, colpito da come la donna abbia saputo reagire in modo positivo ad un evento negativo. E soprattutto ha portato tutti a riflettere sul vero valore di questa festa.
Nella frenesia nello scegliere e acquistare i regali di Natale o di cosa preparare per il cenone, dimentichiamo a volte quali siano i valori importanti, come l’affetto e salute delle persone care, cose che non hanno prezzo e che molte volte diamo per scontato. Questo è il momento adatto per riscoprirli e rivalutarli.
Come avreste reagito voi nella medesima situazione? E cosa pensate delle parole di Alexandra?