Categorie
Tendenze

Gli uomini preferiscono il cioccolato all’eros: sarà vero?

Che cos’è che gli uomini preferiscono in assoluto: cioccolato o sesso? A dirlo è una nuova ricerca condotta in Spagna i cui risultati vi sorprenderanno

Gli uomini preferiscono il cioccolato al sesso: questo è quanto è stato dimostrato da una nuova ricerca condotta in Spagna e resa nota dalla versione spagnola del canale ABC.

Sulla base dei risultati emersi sembrerebbe che il cervello maschile riesca ad avere un maggiore stimolo emotivo che a differenza dell’opinione comune non deriva dalla visione di un lato b o di un seno abbondante, ma bensì dalla cioccolata che sembra in grado di far raggiungere dei picchi di piacere superiori a quelli che si possono toccare con un semplice rapporto intimo. 

Per effettuare questo studio sono stati presi in esame 80 uomini adulti di cui sono state analizzate le ricezioni cerebrali: ad ognuno di questi è stata fatta ingerire della cioccolata. Ebbene, ciò che emerso è davvero sorprendente: gli studiosi infatti hanno constatato come a tre secondi dall’ingestione del quadratino di cioccolato, ben il 69% dei cervelli maschili ha avuto un’elevata attivazione emozionale rispetto ad altro.

Agli stessi signori infatti sono state messe davanti anche delle immagini che ritraevano ovviamente delle donne affascinanti e prorompenti, paesaggi meravigliosi e altri cibi, ma nessuno di questi ha prodotto la stessa reazione ottenuta con la cioccolata. I risultati hanno portato cosi ad affermare come gli uomini preferiscono il cioccolato al sesso, anche se inconsapevolmente.

Vari studi hanno dimostrato come il cioccolato sia afrodisiaco e come da sempre venga associato al sesso e alla sessualità. Il cioccolato infatti favorisce la produzione di endorfina, che stimola le sensazioni di piacere ed attenua quelle di dolore, ed inoltre contiene la feniletilamina, una sostanza prodotta naturalmente dal nostro cervello in associazione a sentimenti di desiderio fisico e persino amore. Tra i vari benefici inoltre non c’è solo quello di produrre piacere ma di protrarlo permettendo delle lunghe prestazioni.

Insomma cari uomini non vi resta che portare i cioccolato nelle vostre camere da letto per verificare quando dimostrato dalla scienza. Ma sarà lo stesso anche per le donne? Non ci resta che aspettare nuovi risvolti.

Cosa ne pensate?