A volte il romanticismo non basta ed è meglio unirlo alla sensualità e alla voglia di amare e di vivere che rendono briosa una nuova conoscenza, allontanandola dalla superficialità e dalla noia.
Tutti gli incontri sentimentali sono differenti, anche se per voi sembrano uguali perché non riescono a donarvi ciò che cercate e di cui avete bisogno. Se vi trovate in questa situazione di insoddisfazione e non vi sentite a vostro agio, potrete sempre cambiare metodo e stile, senza mollare la presa.
Mettete da parte idee, quali “è colpa del destino”, “sono piena di difetti” e “gli altri hanno problemi seri”, per abbracciare la nuova filosofia del “si proviamo”. Tra i buoni propositi per il nuovo anno 2016 dovrete far posto all’amore e alla riflessione che vi deve condurre ad innamorarvi di qualcuno.
Posto questo primario obiettivo, provate a darvi da fare, uscendo e incontrando nuova gente o, stando a casa e chattando anche con chi credete che non sia compatibile con i vostri gusti personali.
Se proprio non riuscite a capire che tipo di partner cercate, fatevi aiutare e suggerire da qualche persona a voi cara e vicina, in modo da approcciarvi al mondo degli incontri da una prospettiva differente dal solito.
Se la compagnia scelta non vi piace, potrete sempre optare per la fuga; ma lasciatevi questa come ultima spiaggia, in modo da provare e capire di cosa avete realmente bisogno. Concedetevi le giuste opportunità, mettendo da parte bronci vari e inutili angosce che rendono maggiormente acuto il grigiore quotidiano.
La vostra mente non deve comandare il vostro cuore e, se proprio non ce la fate a resistere, fate in modo che gli altri possano cercarvi e trovarvi, per potervi spronare ad agire e non a isolarvi. Quanto può valere la solitudine senza provare l’ebrezza dell’amore e che solo un vero sentimento può offrirvi?
In amore, così come in ogni altro campo della vita, si impara dalle scottature che fanno male e che lasciano un segno indelebile, ma spesso efficace per le esperienze vissute e da non ripetere. Nonostante questa non sia una legge universale, sembra proprio che l’eccezione conferma la regola e che è meglio piangere solo oggi che soffrire domani e per tutta la vita.
Ricordate: gli amori vanno e vengono, ma qualche incontro resta e vi renderà l’esistenza serena e piena di passione.