Il concetto di anima gemella varia da soggetto a soggetto, anche se si riferisce ad un partner con il quale condividere una vita intera.
Nel tempo però, il mutamento di abitudini ha spinto molti a considerarla come un miraggio non facilmente raggiungibile. Questo accade perché, sempre più spesso, un partner ideale si trasforma in una storia superficiale e passeggera e quello che si credeva essere un amore vero si rivela poi essere un illusorio sogno.
Sono molte le coppie che si mostrano poco tolleranti e che si ricredono sulla loro relazione sentimentale, spinta alla crisi a causa dello stress e dell’incompatibilità di carattere. E mentre c’è chi reagisce trovando altrove la vera anima gemella, c’è chi invece si accontenta del partner che ha e che, in un primo momento è riuscito a soddisfare le sue esigenze sentimentali.
A distinguersi da questi sono i single incalliti che continuano disperatamente a cercare la propria anima gemella nei posti più inconsueti, proprio perché convinti dell’occasione futura e che, nel provare, rischiano di rimanere sempre soli.
A spingere una persona a ricercare un partner quanto più possibile ideale è la mente, che può giungere ad annebbiarsi se attratta da un soggetto o se infiammata dalla passione e conduce il singolo a prendere delle decisioni affrettate.
In questo senso, quindi, ci si lascia guidare dal proprio cervello verso una nuova conoscenza che, ad un primo incontro, può affascinare a tal punto da decidere di iniziare una nuova relazione. Nel momento in cui, però, si scoprono certi altarini, tutto muta e la stessa anima gemella fugge via.
Presto detto: non tutte le relazioni possono diventare legami spirituali e molte non funzionano a causa della troppa fretta iniziale che non permette di riflettere e di agire con la dovuta cautela.
Si badi bene però che questa non è una legge generale, ma che a volte capita di illudersi e di volerlo fare per lasciarsi travolgere da quella brezza passionale iniziale alla quale non è sempre facile resistere.
E voi che esperienza avete avuto in merito? Condividete e sfogate, può farvi solo bene.