Categorie
Incontri

Single: meglio una conquista, ma buona

Nei nuovi incontri meglio flirtare con una sola conoscenza o scegliere di frequentare più persone? Attenzione alle varie opzioni onde evitare un insuccesso

A qualunque età, essere single rappresenta uno status quo e uno stile di vita che contraddistingue una persona e la rende interessante agli occhi altrui.

A volte, però, accade che alcuni single si riservano il diritto di poter decidere sulle vite altrui e di giocare con più conoscenze come se nulla fosse. In questi casi, dove va a finire il rispetto? E che considerazione può avere questo soggetto nei confronti di chi incontra?

Per molti di voi, non è sempre facile fare delle scelte o decidere di intraprendere una strada al posto di un’altra e, a causa della vostra insicurezza personale, diventa più semplice lasciarsi prendere dal panico e dall’ansia. Questo è uno stato d’animo che caratterizza molti single che, di fronte ad una scelta sentimentale, non riescono a fare una cernita tra due incontri, provando a conoscere entrambi.

Se però ai loro occhi il tutto “non fa una piega” e sembra rispettare le regole sentimentali, agli occhi di chi sta dall’altra parte i conti non tornano e il meccanismo appare sbagliato e poco obiettivo. Fino a quando le carte non vengono scoperte si continua a giocare; ma nel momento in cui la verità viene a galla, i cuori iniziano a ferirsi e la delusione prende il sopravvento.

In questo modo, il single rischia di perdere entrambe le occasioni e, invece di trovare l’amore, continua a restare solo e provoca attorno a lui rancori e ostilità. Ed è questo uno dei momenti in cui può imparare dalle proprie esperienze e far sì che una storia sentimentale basti e avanzi.

Anche se conoscere più persone fa bene sia al corpo che al cuore, è più appropriato approfondire la conoscenza sentimentale di una sola persona, con la quale poter intraprendere una relazione seria o un’amicizia speciale rispetto a quelle passate o a quelle presenti. Il rischio di sprecare un’altra occasione potrebbe essere allettante se solo non considerate che è forse meglio vivere di emozioni, piuttosto che sfuggire da esse.

Dedicare l’attenzione ad una sola conoscenza vuol dire imparare a conoscere i suoi difetti e i suoi pregi, coglierne i particolari più interessanti e mostrarvi in una veste più naturale e spontanea. Con lei potrete rilassarvi e godere di quegli istanti che non torneranno con altre conquiste.

E anche quando la storia non ha esito positivo, potrete sempre continuare a cercare e ricordare che il mondo è bello perché è vario e pieno di single in cerca, pronti ad emozionarsi e a farvi battere il cuore semplicemente. Sarà quella la volta buona in cui sentirete le farfalle volare nello stomaco, senza avere la voglia di fuggire via.

Siete davvero pronti a fare la scelta giusta? Provare per credere