Come riuscire a migliorare le proprie prestazioni sessuali?
Molti uomini saranno felici di leggere che dei benefici in tal senso si possono trarre dal praticare del sano e buono sport. Ben vengano quindi le partite di pallone del lunedì sera con gli amici, le corse mattutine o serali, oppure le sessioni di palestra.
A dare notizia di questi nuovi risultati scientifici è il Journal of Sexual Medicine: secondo questo nuovo studio infatti gli uomini che svolgono esercizi fisici, indipendentemente dall’etnia di appartenenza, hanno un’attività sessuale maggiormente intensa.
La ricerca si è basata sulle informazioni riguardanti 300 uomini e il loro stile di vita, lo svolgimento di un’eventuale sport e la frequenza nell’avere sia orgasmi che erezione. Da questi risultati i ricercatori hanno potuto constatare come gli uomini che non svolgono alcuna attività sportiva abbiano una vita sessuale meno attiva, elemento comunque associabile anche a diversi fattori come disturbi del cuore, età avanzata, o l’essere fumatori.
Ad ogni modo gli studiosi hanno stimato come la giusta quantità di attività fisica settimanale per migliorare le proprie prestazioni sessuali sia di due ore di esercizi intensi, tre di esercizi moderati e ben sei di esercizi leggeri.
Bisogna sottolineare come non si debba avere un approccio standardizzato o generalizzato, in quanto ogni caso è diverso, ma che comunque svolgere un poco di esercizio fisico non ha mai fatto male a nessuno, cosi come sostenuto dal dott. Stephen Freedland, direttore del Cedars-Sinai Center for Integrated Research in Cancer and Lifestyle di Los Angeles e co-autore della ricerca.
Della stessa opinione la co-autrice degli studi, Adriana Vidal, ricercatrice del Cedars-Sinai Samuel Oschin Comprehensive Cancer Institute, la quale ha sottolineato come la particolarità della ricerca a differenza delle precedenti si basa sul fatto che sono stati presi in esame uomini di diversi gruppi etnici, mentre in precedenza ci si era soffermati solo su uomini bianchi.
Dato il collegamento scientifico su come lo sport migliori le prestazioni sessuali, ai cari uomini non resta che praticare dell’attività, se non lo fanno già, che oltre a comportare degli effetti benefici sulla propria salute li dona anche all’interno della propria vita sentimentale. Concordate?