Quando si parla di dating on line si fa riferimento alle chat o ai siti di incontri nei quali è possibile fare nuove conoscenze sia in senso sentimentale che amichevole.
Riuscire a trovare l’anima gemella non è sempre difficile, ma anzi a volte, proprio grazie ai siti on line, diventa semplice e divertente cercare il partner ideale o l’amico che vorreste avere accanto nelle vostre avventure quotidiane.
In molti casi, quando si riesce a conquistare qualcuno si crede giusto allontanarsi dal sito di incontri e interrompere i rapporti con chi si è conosciuto in chat. Questo atteggiamento è sintomo di insicurezza che spinge il soggetto a considerare lo spazio virtuale solo come mezzo per trovare l’amore.
Ed invece bisogna che vi ricrediate sulle potenzialità di Internet e di questi siti che vi permettono di comunicare con persone a voi affini e di tramettere le vostre emozioni e sensazioni ad utenti che possono comprendervi. Dialogare in chat non vuol dire infatti iniziare una relazione sentimentale solida e duratura, ma quanto piuttosto riuscire a mettere da parte divergenze e pregiudizi per aprire mente e cuore a chi sa ascoltare e leggere.
Se siete dei veterani del dating e dei siti di incontri e avete trovato la vostra anima gemella, potrete comunque coinvolgerla nel dialogo in chat, consigliandole di inscriversi e di non considerare questo come qualcosa di trasgressivo. Approcciarsi ad un sito di incontri dove poter fare nuove amicizie deve diventare un’opportunità non solo per voi che avete trovato un partner, ma anche per chi vi sta accanto e crede che la vostra sia infedeltà.
Solo il coinvolgimento del partner vi permetterà di dimostrargli che non siete infedeli, ma che siete riusciti a creare attorno a voi una cerchia di amici, alla quale, se vorrete, anche la vostra persona del cuore potrà unirsi.
In caso contrario, se siete coscienti della vostra innocenza, allora cosa avete d preoccuparvi, visto che la verità viene sempre a galla? Ricordate infatti che il rispetto deve assumere un valore importante e che deve essere coltivato e nutrito attraverso la sincerità e la fiducia.
Quanto detto sembra confermare la compatibilità tra il proprio spazio di incontri e la sfera sentimentale, che dovrebbe spingervi a fare altre conoscenze anche se siete già serenamente in coppia. E allora, buona connessione e continuazione.
Che ne pensate dell’utilizzo dei siti di dating online in coppia?