Da sempre l’uomo ha avuto una relazione complicata con il cibo ed è proprio da questo strano rapporto che sono scaturiti vari modi di mangiare.
Ormai da tempo infatti, il cibo non è solo un’esigenza, ma è diventato piuttosto uno stile di vita che rispecchia il modo di pensare e di agire del singolo. E mentre c’è chi tiene alla linea e si prende cura di sé, c’è chi preferisce cedere ai piaceri della tavola e lasciarsi andare a deliziose e saporite pietanze.
Se riflettete però, il cibo è come l’amore, perché può essere attraente e passionale, ma allo stesso tempo superficiale ed insipido; può destabilizzare la vita di una persona o viceversa renderla indimenticabile ed unica. Ed è per questo motivo, che l’uomo continua a dare importanza al cibo, tenendo in considerazione il suo modo di mangiare sia in privato che in pubblico.
Mettendo da parte il bon ton, se siete pronti ad approcciarvi ad una nuova conoscenza, ma qualcosa in voi sembra limitarvi e bloccarvi, sguainate il vostro occhio osservatore e fate attenzione al modo di mangiare di chi vi sta davanti e volete conquistare. Anche in questo modo, potrete scoprire un lato del carattere vostro incontro che vi è ancora poco chiaro.
– Se la persona che state conoscendo assapora lentamente le pietanze, senza mostrarsi vorace o di fretta, avrete davanti un soggetto riflessivo, che sa cogliere ogni particolare dei vari aspetti quotidiani. Sarà lui che vi supporterà in casi di difficoltà.
– Se viceversa, preferisce fare attenzione più al cibo che alla vostra presenza, è segno di insicurezza personale e a volte di egoismo. In questo caso, sarete voi a capire chi si nasconde dietro al suo viso.
– Se ordina il cibo anche per voi, non dubitate della sua buona volontà e della sua educazione, ma fate attenzione alla sua voglia di preminenza e di protagonismo. Questi soggetti sono gli stessi che non badano a spese pur di mostrarsi e vantarsi. Allo stesso tempo, chi vi permetterà di scegliere il cibo anche per lui, vi mostrerà le sue debolezze e la passività nel prendere delle decisioni.
– Una persona che sa il fatto suo, ma che tiene a stare con voi saprà equilibrare il tutto e riuscirà a prendervi per la gola, magari cucinando per voi, senza sottovalutare le vostre doti culinarie e riuscendo a rendervi coprotagonista della nascente storia sentimentale.
Di certo, avrete occasione di conoscere altri tipi di persone e di fare degli incontri interessanti e quindi non permettete all’ansia di prendere il sopravvento, perché alla fine il cibo può essere afrodisiaco e potrà rendere piacevole ciò che all’inizio non vi sembrava tale.
E voi come mangiate?