Dalla conoscenza all’incontro la distanza è breve ed anche se la strada può essere impervia e impraticabile diventerà la via che vi farà trovare l’amore.
Siete davvero convinti che la persona ideale per voi non esista o che sarà difficile da trovare? Non desistete dal vostro obiettivo sentimentale e continuate a guardarvi attorno, provando almeno per una volta a dare una possibilità anche a chi non vi piace.
Molte volte infatti, un aspetto poco piacevole può trarre in inganno e nascondere una realtà migliore di quella che vi aspettereste. Viceversa, una persona che vi attrae per il suo aspetto fisico, può rivelarsi come sentimentalmente poco affine al vostro carattere.
L’ottimismo e la buona volontà dovrebbero stimolarvi a fare il passo più grande della vostra gamba e a vivere quest’altra esperienza come se non abbiate nulla da perdere, ma solo da imparare.
Quando una persona non è come si mostra, infatti, dovrebbe spingervi a guardare oltre e a sondare di più il terreno, in modo da scoprire il suo lato nascosto. Perché solo considerando sia i suoi pregi che i suoi difetti sarete capaci di conoscerla meglio e non limitandovi al pregiudizio che la vostra mente vi spinge ad accettare.
– Non fatevi sfuggire l’occasione, così non potrete dire di averne persa un’altra e di non essere riusciti a trovare la persona giusta nemmeno stavolta. Accettate l’invito e aprite la vostra mente e il vostro cuore. Poi, curate il vostro aspetto senza dare false illusioni a chi vi sta davanti. Questo vi permetterà di essere chiari sin dal principio e di instaurare un dialogo a chi vi vuole conoscere meglio.
– Siate cordiali e sensuali al punto giusto, riuscendo a dosare le vostre emozioni e a controllare i vostri atteggiamenti poco piacevoli. Ricordate sempre di essere educati e civili e di avere di fronte una persona con un cuore e con una mente, disposti entrambi ad accogliervi nel loro mondo.
– Comunicate i vostri timori a chi vi sta davanti, in modo da riflettere insieme su una possibile relazione o una semplice amicizia che può nascere dopo aver deciso di ripetere gli incontri. Durante i vostri appuntamenti potrete parlare e scoprire delle informazioni e delle peculiarità più intime che contraddistinguono la vostra nuova conoscenza.
– Anche se nessuno potrà darvi la certezza, questi incontri vi permetteranno di entrare in contatto con persone con le quali non avreste mai pensato di interagire. E questo farà di voi un soggetto più aperto e dinamico, meno limitato alle consuetudinarie conoscenze.
Ed è questo cambiamento che vi conferirà una vitalità nuova, capace di stimolare ogni parte del vostro corpo. Perché non provare?