Categorie
Incontri

Le bugie più comuni nei siti di dating online

Quali sono le bugie più comuni che vengono dette dagli utenti all’interno dei siti di dating online? Vediamo una carrellata di quelle più diffuse e gettonate

Sono sempre più numerosi gli utenti che si iscrivono nei siti di dating online per trovare un nuovo amore o fare nuove amicizie, ma non tutti riescono ad essere sinceri e a volte preferiscono raccontare qualche bugia pur di far colpo.

Il mondo degli incontri virtuali infatti è affascinante in quanto da la possibilità di creare un falso identikit che rispecchia magari quell’ideale di persona perfetta che si vorrebbe essere e che si è sicuri possa far colpo sugli altri. 

Fino a quando c’è uno schermo protettivo che nasconde la vera identità si può essere chiunque, il problema è quando si passa alla conoscenza al di fuori del virtuale, e la realtà non rispecchia quello che fino adesso si è raccontato su se stessi.

Ma su cosa gli utenti di siti di dating online tendono a mentire più spesso?

Età. Questa è una prerogativa prettamente femminile: sono molte le donne che mentono in merito i loro anni andando sia in eccesso che in difetto in base alla tipologia di uomini a cui vogliono approcciarsi. I maschietti dal canto loro tendono a mentire meno su questo punto.

Peso. Sia uomini e donne mentono quando si parla del loro peso: per non dire di essere sovrappeso optano per una via di mezzo come “corporatura normale” o “sono formosa”.

Altezza. Gli uomini tendono ad aggiungere qualche centimetro in più alla loro altezza per cercare di far colpo sulle donne che sembrano prediligere soprattutto i maschietti più alti

Lavoro. Ci sono professioni che affascino più di altre sia per una questione economica sia per l’attività in se: del resto dire “sono un medico” suona meglio di “sono in cerca di occupazione”.

Stile di vita. Per far colpo su qualcuno e rendersi intriganti a volte si racconta di una vita movimentata e ricca di avventura, quando magari quello che si fa realmente è passare la serata sul proprio divano con la TV.

Le bugie vi potranno rendere interessanti nei siti di dating online, ma alla fine ci si scontra sempre con la realtà che è del tutto diversa. Siate sempre voi stessi: troverete qualcuno che vi amerà e apprezzerà per quello che siete realmente, e se cosi non fosse provate a rendervi simili alla persona che descrivete.

Vi è mai capitato di scoprire le bugie di un utente? E voi ne avete mai utilizzate per far apparire il vostro profilo migliore?