Categorie
Consigli

Come superare un due di picche in amore

Avete ricevuto un due di picche in amore e non sapete come reagire? Scoprite com’è facile poter superare una delusione cocente rimettendosi in gioco

Essere rifiutati da qualcuno è sempre spiacevole ma questo però non deve portare a chiudersi in se stessi, eclissandosi dal mondo.

Esistono infatti diversi modi per affrontare un due di picche in amore senza dover per forza perdere la propria autostima e sicurezza, ma al contrario trovando il giusto modo di reagire. 

I due di picche in amore sono sempre in agguato: per quanto possa far star male o possa essere inaspettato, si può superare come qualsiasi altra delusione. In che modo?

Smettendola di puntare il dito contro. Sarà capitato anche a voi almeno una volta nella vita di dare direttamente o anche indirettamente un due di picche ad una persona perché non vi piaceva. Ecco, è proprio questo il punto: occorre pensare che le persone hanno gusti differenti e che non sempre conciliano con i propri. Troverete chi saprà apprezzarvi.

Non annullandosi. Avete ricevuto un due di picche? Pazienza, non è la fine del mondo, anzi li fuori ci sono ancora tante persone su cui potrete imbattervi e con cui fare nuove conoscenze. Uscite fuori, mischiatevi tra la folla, frequentate qualcuno e soprattutto dedicatevi a ciò che vi fa star bene. Evitate di rinchiudervi. 

Evitando di porsi inutili quesiti. Va bene cercare di individuare la causa del rifiuto, ma non occorre torturarsi con futili domande sul perché o come tutto il giorno e per quelli a seguire: questo non farà altro che alimentare le vostre insicurezze. Non poteva essere sicuramente la persona giustadato il trattamento ricevuto.

Rivalutando i propri bisogni. L’eccessiva fretta di trovare una persona magari non vi porta a fare delle scelte obiettive, mettendovi in situazioni scomode. Non accontentatevi se non volete ancora inciampare in persone sbagliate.

In conclusione: quando si riceve un due di picche in amore bisogna incassare il colpo e andare avanti perché la vita è sempre là che continua e non aspetta nessuno. Inoltre bisogna avere molta pazienza: prima o poi l’amore vi troverà e arriverà anche per voi.

Avete mai ricevuto un due di picche? Come avete reagito?