La vita è piena di sfide ed affrontarle con chi si ama vuol dire non voler restare soli, ma accettare il sostegno di chi vi conosce bene.
Proprio ciò dovrebbe alimentare la voglia di trovare il coraggio per non tornare indietro, pensando solo a raggiungere il soddisfacimento dei vostri obiettivi. Molte volte, però si preferisce fare di testa propria e non chiedere l’aiuto di nessuno, nemmeno di chi sa comprendere e farebbe di tutto per offrirvi il proprio sostegno.
Se avete trovato una persona del genere, capace di “sentire” e di percepire ciò che vi accade, tenetevela stretta e curatela nel rapporto e nelle attenzioni quotidiane, con gesti semplici, ma davvero sentiti e sinceri. La voglia di stare insieme si intensifica, infatti, grazie all’empatia che vi lega e che vi spinge a cercarvi e a trascorrere più tempo l’uno accanto all’altro.
– Se riuscite a fidarvi a tal punto da superare ostacoli quasi insormontabili, acquisterete più sicurezza, perché vi sentirete protetti dalla presenza di chi prova interesse per voi, tanto da donarvi una nuova vitalità. Si sa che l’unione fa la forza, anche in quei casi in cui si crede di non riuscire a farcela o in cui diventa insopportabile e intollerabile anche un piccolo consiglio; ma riflettete su ciò che spinge l’altra persona a starvi accanto, su quell’interesse cioè che muove e commuove tutto.
– Se vi affiderete al vostro partner e condividerete con lui le vostre paure e le vostre ansie, anche i più piccoli problemi vi sembreranno sciocchezze e vi daranno una forza particolare che vi renderà pi attraenti agli occhi di chi vi sta accanto.
– Non isolandovi, infatti, sarà come se indosserete una nuova veste che potrete utilizzare come arma seduttiva e sentimentale, grazie alla quale oltrepasserete quei periodi critici, vivendoli e vedendoli da una prospettiva tutta positiva e sempre più propensa alla serenità.
– Allo stesso tempo, imparate voi stessi a supportare chi vi ama, in modo da dimostrargli quanto vero sia il vostro sentimento, che manifesterete non per semplice esibizionismo, ma come prova di ciò che in realtà vi scorre ancora nelle vene. Non importa, infatti, il giudizio altrui, ma solo quello che voi e il vostro partner considerate giusto ed idoneo alla vostra relazione sentimentale.
Ed è questo lo spirito giusto che ogni amante dovrebbe assumere, ma che in verità contraddistingue solo quegli amanti che sanno ciò che vogliono. E voi che cosa volete dalla persona che amate?