Categorie
Notizie

“Ex marito” diventa bigamo per sbaglio

Seconde nozze annullate per Andrew McLeod-Baikie, l’inglese incastrato dalle foto pubblicate sul suo profilo social network. Scopri com’è possibile sbagliare

Il nome di Andrew McLeod-Baikie ha fatto il giro di Internet in poco tempo, a causa di un errore burocratico che lo ha condannato a scontare una pena ingiusta.

Il 52 enne britannico, non essendosi reso conto di essere ancora burocraticamente sposato alla moglie, ha condiviso con amici e parenti le foto del suo nuovo matrimonio, in allegato ad un messaggio di ringraziamento, nel quale ha manifestato a tutti la gioia per le nozze.

Nella voga del momento, però, Andrew McLeod-Baikie non ha riflettuto che la sua ex moglie avesse potuto vedere queste sue foto, né che avrebbe reclamato l’evento, denunciando l’ex marito (in realtà ancora non ex) di bigamia. 

L’uomo si dichiara tutt’ora innocente e vittima di un sistema burocratico poco efficiente, visto che pensava di essere in regola con i documenti del divorzio dalla ex moglie, non considerando che, invece, questa dal 2010 ad oggi non ha acconsentito alla separazione, bloccando di conseguenza l’ottenimento del divorzio legale.

Ecco svelata la presunta infedeltà che è costata ad Andrew un’accusa di bigamia ed il pagamento di una multa pari a 800 sterline, e lo ha costretto inoltre a dover dichiarare nullo il suo secondo matrimonio. 

Come si dice in questi casi, però, “chi è causa dei suoi mali, pianga se stesso” e questa volta sembra che quest’uomo sia il reale responsabile, visto che, quando la moglie ha avviato la causa di divorzio nel 2011, è stato proprio lui a non accettare di firmare l’accordo, estendendo la durata del processo. In questo modo, il divorzio non è mai realmente arrivato, spingendo la prima moglie a denunciare l’ex marito, in seguito alla pubblicazione delle foto delle sue seconde nozze sul suo profilo social..

Più che di una vendetta femminile, però, quella ordita e attuata dalla prima moglie appare piuttosto una resa dei conti che, se da un lato non le ha permesso di riacquistare lo status di single, dall’altro le ha dato la possibilità di mettere il bastone tra le ruote al suo ex coniuge.

Nonostante l’accaduto, Andrew si dichiara ulteriormente determinato a chiarire e a risolvere la questione, in modo da potersi nuovamente sposare con quella che credeva essere già diventata la sua seconda moglie. Solo accettando di concedere il primo divorzio, infatti, riuscirà a godere della serenità della sua nuova relazione sentimentale.

Sembra, quindi, che rimessi i tasselli al loro posto, questo strano puzzle riprenderà la sua forma e le nuove nozze potranno essere celebrate realmente stavolta.

Giustificate l’atteggiamento di Andrew o pensate che prima di pensare alle seconde nozze doveva accettarsi di aver chiuso definitivamente con le prime?