Categorie
Tendenze

Vita da single in controtendenza al Motherhood Challenge

L’attrice britannica Ellie Taylor ha messo in mostra delle immagini che ritraggono la sua vita da single in controtendenza al Motherhood Challenge

La nuova moda del momento che sta spopolando sul web si chiama “Motherhood Challenge”: consiste in una serie di immagini che mostrano mamme con pancioni o con bimbi in fasce che non ostentano a condividere la loro maternità in seguito ad una nomination da parte di altri utenti.

Un po’ quello che accedeva nel corso della scorsa estate con le secchiate d’acqua gelida, solo che in questo caso non c’è alcuna donazione da fare. 

Ma l’attrice comica britannica Ellie Taylor non ci sta a questo tripudio di bebé e di donne colleghe di pannolini e pappe, e cosi in controtendenza al Motherhood Challenge, ha pubblicato un collage di foto in cui mostra la sua vita da single senza biberon e quant’altro. Momenti felici della sua “non-maternità” in cui Ellie Taylor si ritrae in pose in tutto e per tutto simili a quelle delle madri con i loro figli.

La differenza è che al posto di un bambino compare una bottiglia di vino rosso, e sullo sfondo un comodo letto sul quale poter fare un tranquillo riposino senza essere disturbata da strepiti e pianti. Accanto al collage che mostra la sua vita da single l’attrice ha scritto:”Non-Motherhood Challenge: mi sono nominata da sola per postare cinque foto che mi rendono felice di essere una non-mamma. Che ricordi speciali”. Un modo questo per esaltare il suo modo di vivere. 

L’immagine è stata condivisa ben 12mila volte in sole 48 ore, ottenendo anche numerosi “like” che come Elly Taylor sono fiere della loro vita da single o semplicemente senza figli intorno, magari proprio per una scelta di vita personale.

Occorre considerare infatti come per molte donne una vita senza figli possa essere ugualmente appagante, colmata da altre gioie e fatta di altri obiettivi. Essere donna infatti non significa necessariamente essere madre. 

E voi cosa ne pensate della trovata di questa attrice britannica? E soprattutto siete più favorevoli ad una vita da single o comunque senza prole, oppure siete più tipi da famiglia che amano condividere e mettere in mostra le immagini dei propri figli?