Quante volte si è creduto di avere trovato la persona giusta con la quale instaurare un rapporto duraturo, per poi scoprire invece che quello che desidera è solo una relazione occasionale?
Purtroppo non si tratta di qualcosa che si percepisce nell’immediato: spesso ci vuole un po’ di tempo, soprattutto quando si è presi dall’altro e si spera che il tutto possa concludersi con un happy ending.
Ci sono in realtà dei semplici segnali che permettono di capire quando l’altra persona è in cerca solo di una relazione occasionale. Eccone alcuni:
– Risponde in modo vago: un atteggiamento evasivo è sintomo di mancanza di attrazione, se non solo a livello sessuale. Chi non risponde alla vostre domande ed evita i vostri sguardi non vuole sicuramente portare il vostro rapporto ad un livello successivo.
– Ti cerca solo quando ha interesse a vederti: chi è davvero interessato cerca di essere presente e di farsi sentire spesso. È molto propositivo e solitamente non attende che sia tu a fare la prima mossa.
– Preferisce vedervi a casa: se i vostri incontri sono confinati solo ed esclusivamente all’interno di quattro mura con un letto o un comodo divano è chiaro che quello che vi sta comunicando, ovvero che la vostra è una relazione occasionale fatta solo di sesso.
– Risponde di si solo quando lo/a invitate a casa vostra: non ha alcun interesse se non quello di sfamare il suo desiderio.
– Non si interessa alla tua vita: se non ti domanda nulla su come hai trascorso la tua giornata o altro non è perché è un individuo discreto ma semplicemente vuole solo una relazione fisica e nient’altro.
– Non ti coinvolge nelle sue cose: allo stesso modo in cui non fa domande sulla tua vita, non ti informa sulla sua in quanto non vuole renderti partecipe.
– Si lascia desiderare: solitamente non si fa mai sentire per primo/a ma lascia che sia tu a cercarlo/a. Il fatto che poi dica di si, molto spesso indica che sei riuscito a beccarlo/a in un giorno in cui non ha altri impegni.
Una persona che vuole solo una relazione occasione inoltre non fa mai progetti per il futuro e non dichiara mai il suo amore. In questi casi non è questione di tempo: vi trovate infatti di fronte ad un soggetto che sa esattamente cosa vuole. Quello che c’è da capire è cosa volete voi.
Riuscite a distinguere quando qualcuno vuole solo una relazione occasionale e nient’altro? Come vi comportate in questi casi?